Su BBC Knowledge in prima tv “Junior Doctors: la tua vita nelle loro mani”

Su BBC Knowledge in prima tv "Junior Doctors: la tua vita nelle loro mani" | Digitale terrestre: Dtti.it

In onda in prima visione esclusiva in Italia su BBC Knowledge, Junior Doctors – la tua vita nelle loro mani segue le vite di sei medici ospedalieri neolaureati. Questa serie, che ricorda i reality poiché analizza al microscopio la vita dei medici, è ricca di drammi personali e medici tratti dalla vita quotidiana, insieme a momenti di forte suspense. Junior Doctors ha superato tutti record quando è stata trasmessa su BBC Three nel Regno Unito : con 1,5 milioni di telespettatori è stato il programma di factual entertainment più seguito negli otto anni di vita di BBC Three.

Ogni anno nel Regno Unito, all’inizio di agosto, quando la maggior parte del personale più anziano dell’ospedale è in ferie, oltre 7.000 studenti neolaureati con poca esperienza devono affrontare la ‘spaventosa’ prospettiva di percorrere per la prima volta le corsie dell’ospedale come medici veri e propri. Cosa succede quando ci si assume la responsabilità di salvare vite umane?

Junior Doctors segue per un periodo di oltre quattro mesi le vicende di sei giovani medici all’inizio della loro carriera professionale nei grandi ospedali convulsi di Newcastle, nell’Inghilterra nordorientale. Per ognuno di loro sarà un viaggio di scoperta.

I giovani medici condivideranno tre mesi carichi di emozioni, durante i quali lavoreranno in ruoli che ci porteranno nel cuore di alcuni tra i reparti più caotici: il pronto soccorso, la gastroenterologia, la pediatria e la chirurgia plastica.

È’ la vita dalla parte più pericolosa della medicina e le telecamere riprendono ogni passo incerto del loro percorso: dal modo di tenere a bada il nervosismo del primo giorno, allo scontro con alcuni ubriachi al Pronto Soccorso, dalle prime esperienze della morte, alla nascita del primo bambino, dalle operazioni che salveranno la vita dei pazienti, fino alla prima vera proposta di lavoro.

I telespettatori di BBC Knowledge assisteranno alla frustrazione, alle lacrime, alle risate e alla gioia dei giovani medici mentre intraprendono il loro viaggio, che li porterà dal nervosismo dei primi giorni fino a diventare dei professionisti successo.

junior-doctors

 

In onda da questa sera,

in prima visione esclusiva su BBC Knowledge

(canale 332 del digitale terrestre Mediaset Premium)

 

Nel primo episodio…

Suzi viene catapultata nel cuore dell’azione: deve gestire le urgenze più gravi che arrivano al pronto soccorso. Adam ha la sensazione di non essere abbastanza a contatto con i pazienti ed è frustrato per la quantità di documenti che deve compilare. Lucy deve eseguire il suo primo esame rettale.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *