Su Cielo si festeggiano gli anniversari celebri con il cinema d’autore

Crescono gli ascolti di "Servizio pubblico" su Cielo | Digitale terrestre: Dtti.it

Domani, mercoledì 20 marzosu Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) una programmazione speciale del ciclo film d’autore, per festeggiare ricorrenze celebri.

Alle 21.00, in occasione dell’anniversario del contrastato matrimonio tra John Lennon e Yoko Ono, celebrato il 20 marzo 1969 sulla Rocca di Gibilterra, Cielo propone il biopic della BBC con Lennon Naked – Essere John Lennon. La pellicola ripercorre le tappe fondamentali della vita del musicista dei Beatles, attivista per la pace, artista visionario e autore, ma anche un uomo la cui vita personale è stata segnata dal dolore. Nel film, Lennon è interpretato da uno strepitoso Cristopher Eccleston(Doctor Who, Heroes, 28 Days Later) mentre a vestire i panni della sua musa ispiratrice, Yoko Ono, troviamo Naoko Mori (Torchwood, Hiroshima, Doctor Who).

A seguire, dalle 23.00, Cielo festeggia il compleanno del famoso regista spagnolo Juan José Bigas Luna trasmettendo la sua pellicola Uova d’oro che vede nel cast Alessandro Gassman, Javier Bardem Benicio Del Toro. Il film, girato nel 1992, è ambientato nella Spagna degli anni ’80 e racconta la storia del giovane Benito Gonzales (Javier Bardem) che ha un sogno: costruire un altissimo grattacielo.

cielo-logo-azzurro

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *