Su Diva Universal la puntata 7 di “Polizia: Femminile, singolare. In difesa delle donne”: Femminicidio

Diva Universal al "Festival della violenza illustrata" | Digitale terrestre: Dtti.it

Roma, 27-4-2012 - Dott.ssa Monaldi, Questura Centrale di Roma.Diva Universal (SKY – Canale 128) da sempre in prima linea nelle iniziative a favore del sociale, presenta in esclusiva Prima TV la settima ed ultima puntata della serie “Polizia: Femminile, singolare. In difesa delle donne”, dal titolo “Femminicidio” che si differenzia dal semplice omicidio non solo perché la vittima è una donna, ma perché muore per mano di un uomo, spesso ex compagno. Le interviste al Primo Dirigente della Polizia di Stato Francesca Monaldi, alla Dottoressa Anna Costanza Baldry e all’Ispettore Stefano Signoretti mirano ad essere d’aiuto alle vittime fornendo suggerimenti concreti su come difendersi e dove cercare assistenza.

La puntata 7 “Femminicidio” andrà in onda mercoledì 9 gennaio alle ore 21:00.

Da segnalare dal 27 gennaio ogni domenica alle 16:50, l’appuntamento fisso sul Canale con le puntate della serie, che ripeteranno a rotazione in palinsesto.

 

“FEMMINICIDIO”- La puntata

Tema centrale il femminicidio, un fenomeno sempre più frequente e che è sempre più spesso protagonista della cronaca italiana. Ad affrontare questo delicato e preoccupante argomento è il Primo Dirigente della Polizia di Stato Francesca Monaldi affiancata dalla Dott.ssa Anna Costanza Baldry e dall’Ispettore Stefano Signoretti che ogni giorno compiono indagini riguardo la morte violenta di donne, colpevoli di aver rifiutato l’amore prepotente e ossessivo di mariti o fidanzati. I consigli dei professionisti sono rivolti proprio alle donne che spesso sottovalutano atteggiamenti prepotenti e aggressivi: questi sono i primi campanelli di allarme ai quali deve essere data la giusta importanza e la cui frequenza va subito denunciata alle Autorità competenti.

 

POLIZIA: FEMMINILE, SINGOLARE. IN DIFESA DELLE DONNE. 

La serie “POLIZIA: FEMMINILE, SINGOLARE. IN DIFESA DELLE DONNE.” prodotta dal Canale grazie allo speciale contributo della Squadra Mobile della Questura di Roma introduce in ogni puntata un diverso argomento: la violenza sessuale, i maltrattamenti, lo stalking, la pedofilia e gli adescamenti on-line, gli atti di bullismo e baby gang, lo sfruttamento della prostituzione (anche minorile), il femminicidio. In ogni episodio è la Dottoressa Francesca Monaldi, Primo Dirigente della Polizia di Stato e da anni in prima linea nella lotta contro questi crimini, a raccontare ogni tema e ad aprire le porte degli esperti della Polizia di Stato e delle Associazioni italiane che si occupano di accogliere, ascoltare, aiutare le vittime e reprimere reati di violenza.

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *