Dalla scuderia di Italia 1 parte la corsa a chi fa più ridere. In testa due veri purosangue della comicità con “A&F-Ale e Franz Show“, inseguiti dagli scalpitanti giovani comici di “Zelig Off”  e, per finire, la galoppante comicità al femminile di Alessia Marcuzzi Debora Villa in “Così fan tutte” .

Si parte alle ore 21.30 con “A&F – Ale e Franz Show“, otto prime serate all’insegna della comicità in compagnia del talentuoso duo comico affiancato da un team di altrettanta grande dote artistica:Alessandro BettiKatia Follesa Miriam Leone. La sitcom si sviluppa in un continuo e scoppiettante alternarsi tra le esilaranti situazioni create in studio e le divertenti mini storie girate in esterna (oltre 350 gli sketch realizzati). Gag e parodie a tema (uno per ogni puntata: amore, amicizia, cultura ecc.) caratterizzano la parte dello studio dove Ale e Franz e il resto del cast sono affiancati ogni sera da un ospite diverso pronto a tutto.  La prima guest a mettersi in gioco è Nicola Savino

Alle ore 22.30 è la volta di “Zelig Off“. Conducono gli inossidabili Teresa Mannino Federico Basso. Anche quest’anno la scuola della comicità, diretta da Gino&Michele e Giancarlo Bozzo, apre i battenti per lanciare nuovi talenti ma anche per sperimentare sketch inediti. Tra le novità della prima puntata, l’umorismo dal sapore originale e un po’ british di John Peter Sloan (l’uomo che ha inventato il modo per imparare l’inglese divertendosi), le incursioni dell’esploratore Bear Teddy (interpretato da Andrea Carlini) e i monologhi di Enzo Paci alle prese con storie di “bamboccioni”. 

Chiude alle ore 23.30 Così fan tutte“:  Alessia Marcuzzi e Debora Villa, dopo il successo della passata edizione, tornano nel secondo atteso capitolo della sitcom per sorprenderci ancora una volta con ironia, irriverenza e una comicità a 360°. Le due camaleontiche mattatrici sono pronte con la loro trascinante verve, ad ironizzare sull’universo femminile, a prendersi gioco delle donne nella loro quotidianità dando libero sfogo alla capacità di sorprendersi e ridere di se stesse. Fissazioni, difetti, manie e nevrosi si trasformano in una sequenza serrata di sketch con ambientazioni e situazioni sempre nuove. La novità di questa stagione è la presenza, accanto a  ospiti femminili provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport, di special guest maschili che contribuiscono a dare una lettura del vissuto quotidiano dal punto di vista degli uomini. Anche quest’anno figurano nel cast di supporto Gianluca Impastato Andrea Santonastaso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here