Su TV8 “Cine Summer Jukebox” il ciclo di film che hanno segnato l’immaginario di intere generazioni

Dal 18 luglio al via su TV8 (tasto 8 del telecomando) Cine Summer Jukebox, il ciclo di grandi film che hanno segnato l’immaginario di intere generazioni. La speciale selezione del jukebox di TV8 prevede ogni martedì dalle 21.15 due film cult all’insegna dell’avventura, dell’azione, del romanticismo. Fino al 19 settembre, saranno dieci gli appuntamenti con pellicole iconiche, per un tuffo nei migliori ricordi cinematografici.

Il primo appuntamento del ciclo, alle 21.15, è con Laguna Blu: il film di grande successo del 1980 diretto da Randal Kleiser e interpretato da Christopher Atkins, nei panni di Richard e Brooke Shields, nel ruolo di Emmeline. I due, ancora bambini, approdano su un’isola deserta, in seguito ad un disastroso naufragio. Qui, con il passare degli anni, dovranno fare i conti con le insidie e i pericoli della natura, l’adolescenza, i sentimenti e l’amore. La serata prosegue poi alle 23.15 con A spasso con Daisy, la pluripremiata pellicola americana del 1989 su una tenera storia di amicizia, con Jessica Tandy, Morgan Freeman e Dan Acroyd.

Uma Thurman è la protagonista indiscussa della serata di martedì 25 luglio. La musa di Quentin Tarantino è il volto di Kill Bill – Vol.1, in prima serata e Kill Bill – Vol.2, in seconda serata. Entrambi raccontano le avventure di “The Bride”, la protagonista, che subisce una terribile imboscata durante le sue nozze. Dopo 4 anni si risveglia dal coma con un unico obbiettivo: vendicarsi dei responsabili della morte del marito e del figlio.

A seguire, martedì 1° agosto in prima serata è la volta de La Guerra dei Roses, la brillante tragicommedia diretta da Danny DeVito, su una coppia apparentemente felice che arriverà ad odiarsi. In seconda serata segue Point Break – Punto di rottura: una banda di rapinatori travestiti da presidenti americani prende d’assalto le banche di Los Angeles. L’agente speciale Johnny Utah (Keanu Reeves) segue le loro tracce, che lo conducono a indagare nel mondo del surf.

Martedì 8 agosto arriva un doppio appuntamento ad alto tasso di romanticismo con Il Tempo delle Mele 1 e 2. La prima pellicola, che rappresentò l’esordio cinematografico di una giovanissima Sophie Marceau, racconta le vicende della studentessa Vic alle prese con il suo primo amore, Mathieu.

Questi e tanti altri imperdibili appuntamenti vi aspettano su TV8: Robin Hood – Principe dei ladriGiovanna d’Arco, L’ultimo dei Mohicani, Soldato Jane, La giuria, Le Iene, Il cliente, JFK, Ghostbuster IINatural Born Killer, Le verità nascoste, Buon compleanno Mr. Grape.

Il ciclo Cine Summer Jukebox vi accompagnerà tutta l’estate, in prima e seconda serata, ogni martedì dal 18 luglio al 19 settembre. Di seguito la programmazione completa:

 

Prima serata – 21.15Seconda serata
18 luglio 2017Laguna BluA spasso con Daisy
25 luglio 2017Kill Bill vol.1Kill Bill vol.2
1 agosto 2017La guerra dei RosesPoint break – Punto di rottura
8 agosto 2017Il tempo delle meleIl tempo delle mele 2
15 agosto 2017Robin Hood – Principe dei ladriGiovanna d’Arco
22 agosto 2017L’ultimo dei MohicaniSoldato Jane
29 agosto 2017La giuriaLe Iene
5 settembre 2017Il clienteJFK
12 settembre 2017Ghostbuster IINatural Born Killers
19 settembre 2017Le verità nascosteBuon compleanno Mr.Grape

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *