VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibilesul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat, dedica un doppio appuntamento speciale, sabato 24 e domenica 25 febbraio, alla leggenda dei Beatles George Harrison, per festeggiare il 75° anniversario della sua nascita con il documentario George Harrison: Living in the Material World.

Firmato dal pluripremiato regista Martin Scorsese, permetterà ai music lovers di VH1 di immergersi nella vita dell’artista che con i Beatles ha segnato la storia della musica. Nella prima parte dell’esclusivo documento, che andrà in onda sabato 24 alle ore 19.25, verranno mostrati gli esordi di George e il periodo con i Fab Four.Domenica 25, alle ore 19.10 andrà in onda la seconda parte del documentario che si concentrerà maggiormente sulla sua carriera da solista e sulle sue passioni.

Il lungometraggio riporta, inoltre, contributi esclusivi e imperdibili di coloro che hanno conosciuto George da vicino, durante la sua lunga carriera, come Paul Mc Cartney, Ringo Star, Yoko Ono Eric Clapton.

Nato a Liverpool il 25 febbraio 1943, George entra a far parte dei Quarrymen, poiBeatles, nel 1958, giovanissimo ma già dotato di un’eccellente tecnica chitarristica. Benché nel primo periodo faccia fatica a imporsi come autore, schiacciato dal predominio di Lennon – McCartney, riuscì ad emergere per essere poi idolatrato da folle sconfinate da una parte all’altra del pianeta. Harrison ha rappresentato certamente l’anima deiBeatles più introspettiva e mistica. A lui si devono alcune delle canzoni che hanno regalato al gruppo di Liverpool un successo planetario: Here Comes the Sun, I Want To Tell You, Something e While My Guitar Gently Weep, solo per citarne alcune.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.