Vodafone Square e MTV presentano Mercoledì 12 gli “MTV Hip Hop Awards”

MTV Hip Hop, il 12 Dicembre su MTV: le nomination | Digitale terrestre: Dtti.it

Mercoledì 12 dicembre arriva il primo grande evento televisivo italiano che celebra la musica e la cultura hip hop, targato MTV e Vodafone Square: MTV Hip Hop Awards. La serata sarà trasmessa, live dall’Alcatraz di Milano, a partire dalle 21.10 su MTV (Canale 8 DTT) e alle 22.10 su MTV Music (Canale 67 DTT). L’evento sarà inoltre visibile in streaming su mtv.it.

Performance live esclusive, premi, featuring curiosi e inediti sono gli ingredienti speciali del grande show che porterà sugli schermi il meglio della scena hip hop italiana. Sarà l’eclettica musicista e conduttrice Nina Zilli a introdurre le performance degli artisti presenti all’Alcatraz in una serata di musica, spettacolo, intrattenimento e sorprese!

Sul palco degli MTV Hip Hop Awards si esibiranno i Club Dogo, fenomeni dell’estate 2012, Emis Killa, nuova stella del rap italiano e Fedez, al top tra le visualizzazioni sul web. A loro si aggiungeranno il vincitore della prima edizione di MTV Spit Ensi, l’ex Sottotono Big Fish e ancora il King del Rap Marracash e i “veterani” J-Ax e Max Pezzali.

A raggiungerli sul palco dell’Alcatraz ci saranno anche diversi ospiti speciali, tra cui Giuliano Palma, Samuel dei Subsonica, Dargen D’Amico, i Two Fingerz e un inedito Morgan. Il resident DJ della serata è Double S e il beat box è affidato a Rise.

Ma ci saranno molti altri volti dello showbiz che saliranno sul palco ad animare la serata e a consegnare ai vincitori gli ambitissimi awards: gli atleti della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica protagonisti della serie di successo di MTV “Ginnaste – Vite Parallele”, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli con due personaggi de “I Soliti Idioti”, Vittorio Brumotti, Fabio Caressa, Omar Fantini comico e volto del canale Comedy Central, Caterina Guzzanti, Miriam Leone, Carlo Lucarelli, Marco Materazzi, Cristiano Militello, Ubaldo Pantani, Giorgio Pasotti, Max Pezzali, i Power Francers, Virginia Raffaele, Simone Rugiati, Melissa Satta e Alessia Ventura.

Nell’attesa di sapere chi saranno i vincitori, fino al giorno dell’evento saranno aperte le votazioni sul sito mtv.it/hiphopawards dove, oltre ad esprimere le preferenze per le categorie in gara, è sempre possibile scoprire tutte le ultime novità sull’evento e vedere clip e immagini esclusive degli artisti in nomination. Il pubblico è, infatti, chiamato a votare esclusivamente sul web per ciascuna delle nove categorie: Best Artist, Best New Artist, Album of the Year, Song of the Year, Best Live, Best Freestyler, Best Crossover, Best Collaboration e Vodafone Square Italian Best Dance Crew, il premio dedicato al miglior gruppo di ballerini hip hop italiano. Le clip di Vodafone Square Italian Best Dance Crew, andate in onda tutte le domeniche alle 14.10 al termine della puntata della serie “Randy Jackson presenta: America’s Best Dance Crew”, hanno presentato al pubblico ogni settimana una crew diversa. I tre gruppi più votati sul sito mtv.it/hiphopawards si esibiranno sul palco degli MTV Hip Hop Awards, in diretta tv e saranno in gara per aggiudicarsi il premio finale. Tra tutti i sostenitori delle crew verranno estratti tre vincitori che parteciperanno alla serata live del 12 dicembre.

I Clienti Vodafone che hanno vinto il VIP pass attivando Vodafone Square potranno assistere agli MTV Hip Hop Awards dal golden ring dell’Alcatraz.

NOMINATION

BEST ARTIST
– Club Dogo
– Emis Killa
– Fabri Fibra
– J-Ax
– Marracash

BEST NEW ARTIST
– Emis Killa
– Entics
– Fedez
– Ghemon
– Salmo

ALBUM OF THE YEAR
– Club Dogo / Noi Siamo Il Club
– Emis Killa / L’Erba Cattiva
– Marracash / King Del Rap
– Salmo / Death Usb
– Two Fingerz / Mouse Music

SONG OF THE YEAR
– Club Dogo / P.E.S. (feat. Giuliano Palma)
– Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash / Se Il Mondo Fosse
– Ensi / Numero Uno
– Fedez / Faccio Brutto
– Marracash / Sabbie Mobili

VIDEO OF THE YEAR
– Clementino e Fabri Fibra in Rapstar/ La Luce
– Emis Killa / Parole Di Ghiaccio
– Ensi / Numero Uno
– Fedez / Faccio Brutto
– Mondomarcio / Senza Cuore

BEST LIVE
– Club Dogo
– Emis Killa
– Fedez
– J-Ax
– Marracash

BEST FREESTYLER
– Clementino
– Ensi
– Kiave
– Nitro
– Rancore

BEST CROSSOVER
– Entics
– Nesli
– Power Francers
– Salmo
– Two Fingerz

BEST COLLABORATION
– Big Fish & Caparezza / Solo Con Mic
– Clementino e Fabri Fibra / Rapstar
– Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash / Se Il Mondo Fosse
– Fabri Fibra & Crookers / L’Italiano Balla

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *