Le Olimpiadi Invernali, al via domani 7 febbraio, saranno solo su Sky, tutte in esclusiva. Su Sky Sport HD il racconto dell’Olimpiade Invernale di Sochi sarà un’esperienza totale con 5 canali interamente dedicati, una copertura del 100% degli eventi live da podio e la diretta di 560 ore di eventi. Naturalmente tecnologico, con il Mosaico Olimpico Interattivo, in mobilità grazie a Sky Go e social con l’hastag #SkyOlimpiadi per seguire in tempo reale i Giochi anche su Twitter e Facebook. Oltretutto gratis per gli abbonati al Pacchetto Sport di Sky (disponibile il Ticket Olimpiadi a 19 euro, info sul sito sky.it/faidate).

L’evento olimpico sarà raccontato con competenza dalle voci che hanno fatto la storia degli sport invernali: tra gli altri, Alberto Tomba, Giorgio Rocca e Karen Putzer, solo per citarne alcuni. Questo è il ricco menù che Sky Sport HD offrirà agli abbonati dal 7 al 23 febbraio grazie ai 5 i canali olimpici in Alta Definizione (canali 206, 207, 208, 210, 211), accesi 24 ore su 24, da Sky Olimpiadi 1 HD a Sky Olimpiade 5 HD. Su Sky Sport HD le immagini saranno al servizio del telespettatore. Con il Mosaico Olimpico interattivo si potrà scegliere in ogni momento cosa vedere grazie alle cinque schermate a portata di tasto verde e grazie al Medal Alert il telespettatore verrà avvisato quando sta per disputarsi un evento da medaglia su un altro canale. News e aggiornamenti costanti anche su Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky.

Al racconto di Sky Sport si affiancherà, per la prima volta da quando i Giochi vengono trasmessi in tv, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). Unico canale in chiaro di Sky, Cielo assicurerà ai telespettatori 100 ore di diretta visibili a tutti, le attesissime gare degli Azzurri a Sochi, uno studio per raccontare le imprese degli atleti, le interviste e gli aggiornamenti, oltre agli highlights di tutte le gare disputate.

Il via ai Giochi sarà ufficialmente il 7 febbraio con la cerimonia di apertura. Diretta dalle 17.00 su Sky Olimpiadi 1 HD (206), Cielo (26 DTT – 19 TivùSat – 126 Sky)  ed, eccezionalmente anche su Sky Uno HD (canale 108 di Sky).  Il commento della Cerimonia sarà affidato a Carlo Vanzini, Luca Corsolini, per l’occasione in compagnia della conduttrice russa, Natasha Stefanenko.

sky-sport-olimpiadi

SU SKY SPORT HD: 5 CANALI DEDICATI, 560 ORE LIVE E IN ESCLUSIVA, L’INTERATTIVITA’, SKY GO. RUBRICHE DEDICATE E LA NAZIONALE DEL COMMENTO

 

I Giochi Olimpici invernali avranno su Sky Sport HD una copertura televisiva totale e in Alta Definizione, con il 100% degli eventi live da podio, la diretta di 560 ore di eventi, 98 appuntamenti da medaglia, tutte le gare, tutte le medaglie e tutte le imprese degli Azzurri.

Saranno 5 i canali Sky Sport impegnati nel racconto dell’Olimpiade e tutti in HD, accesi 24 ore su 24: 206, 207, 208, 210 e 211. Da Sky Olimpiadi 1 HD, che sarà il canale di riferimento per tutte le competizioni più importanti, per le medaglie e per gli italiani in gara, a Sky Olimpiade 5 HD. Su tutti i canali, studi di presentazione per gli eventi principali in programma condotti da Eleonora Cottarelli e Fabio Tavelli, in compagnia dei talent olimpici.

Le immagini saranno al servizio del telespettatore che potrà scegliere cosa vedere grazie al Mosaico Olimpico Interattivo, attivo 7 giorni su 7: cinque schermate, a portata di tasto verde e, per non perdere neppure una medaglia o una discesa, ecco la funzione Medal Alert, un piccolo riquadro nella parte bassa del teleschermo che avviserà il telespettatore dell’inizio di una gara su un altro canale.

Grazie a Sky Go, per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici invernali, Sky offrirà ai suoi abbonati la possibilità di seguire tutti e 5 i canali per vivere in diretta Sochi 2014 anche su tablet, smartphone e pc. Inoltre, su Sky On Demand, saranno disponibili le cerimonie, i film olimpici e il meglio delle gare.

 

CERIMONIA DI APERTURA SU SKY OLIMPIADI 1 HD. Il via ai Giochi sarà ufficialmente il 7 febbraio con la cerimonia di apertura. Diretta dalle 17.00 su Sky Olimpiadi 1 HD (206), Cielo e Sky Uno HD (canale 108 di Sky). Il commento della Cerimonia sarà affidato a Carlo Vanzini, Luca Corsolini, in compagnia di Natasha Stefanenko. Su Sky Olimpiadi 1 HD, live dal Fisht Olympic Stadium di Sochi a partire dalle 16.30 con Eleonora Cottarelli e Fabio Tavelli in compagnia di Natasha Stefanenko, Alberto Tomba e Silvia Fontana, Maurizio Margaglio. Al termine della cerimonia, dalle ore 20.00, ancora in studio con Fabio Tavelli, Giovanni Bruno, Natasha Stefanenko, Alberto Tomba, Maurizio Margaglio e Giorgio Rocca.

 

LE RUBRICHE. Ogni sera, da sabato 8 febbraio, alle 20.30, un appuntamento tutto nuovo su Sky Olimpiadi 1 HD, con “Olympic Room”: telecamere accese durante la riunione di redazione, senza conduttore, ma con giornalisti e talent Sky, per analizzare i temi di giornata, anche grazie alla lavagna tattica di Andrea Zorzi. A seguire, alle 21.30, “Olympic Room, Terzo Tempo”, con Fabio Tavelli ed i suoi ospiti, per rispondere alle domande dei telespettatori (è possibile interagire tramite mail e social network ufficiali). Alle 23.00, poi, “Sochi Express”, per rivedere il meglio delle gare della giornata. Collegamenti continui con lo studio live da Casa Italia, per essere sempre aggiornati sui risultati e per le interviste ai protagonisti.

 

SKY SPORT24 HD. sarà al fianco dei canali Olimpici nel racconto delle imprese di Sochi. In particolare: dal lunedì al venerdì alle 13.30 e alle 20.00 (tranne le serate di Champions League) con “Emozioni Olimpiche”, una finestra di mezzora  con gli highlights delle gare della giornata e le immagini più belle. Poi, edizioni speciali del TG Olimpico alle 17.00 e alle 22.30 (da lunedì al venerdì), e alle 16.00 e 22.30 durante i weekend per rivivere in 30 minuti tutti gli eventi della giornata e le ultimissime da Sochi.

Sui 5 canali Sky non mancheranno, inoltre, continue riproposizioni degli eventi, dedicate a chi non avrà potuto assistere in diretta alle gare o a chi desidera rivederle.

LA NAZIONALE DEL COMMENTO DI SKY SPORT HD. La squadra di Sky Sport è pronta: negli studi ci saranno, tra gli altri, Alberto Tomba, Giulia Candiago, oltre a Gabriella Paruzzi e Karen Putzer inviate in Russia. Il commento dello sci alpino maschile sarà affidato a Carlo Vanzini e Giorgio Rocca, tre medaglie di bronzo ai Mondiali e 11 vittorie in Coppa del Mondo; le imprese delle ragazze saranno invece raccontate da Gianmario Bonzi e da Camilla Alfieri. Il Pattinaggio artistico è affidato a Danilo Freri, affiancato dal campione europeo e mondiale di pattinaggio di figura Maurizio Margaglio e da Silvia Fontana, vincitrice di ben cinque Campionati Italiani di Pattinaggio di Figura. Ancora sul ghiaccio con lo short track in compagnia di Katja Colturi, tre Olimpiadi alle spalle e due volte campionessa del Mondo a squadre. La velocità non spaventa di certo Geri De Rosa che sarà affiancato nello slittino da Davide Gardini, nello skeleton da Alberto Polacchi e nel bob dalla medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Torino, Jennifer Isacco. Si corre sulle lame nel pattinaggio di velocità con il commento di Johnny Lazzarotto e Roberto Sighel; evoluzioni e divertimento assicurato con Zoran Filicic , Dmitri Sartor e Giacomo Margutti al commento dello Snowboard e del Freestyle. Le imprese del fondo sono affidate a Francesco Pierantozzi, Nicola Roggero ed al fondista Christian Zorzi, che ha nel suo palmares tre medaglie olimpiche, oltre a 29 podi in Coppa del Mondo. Pietro Nicolodi con René Laurent Vuillermoz e Michela Andreola saranno le voci del biathlon con Paolo Bernardi per il salto e la combinata nordica. Luca Boschetto, Moreno Molla, Johnny Lazzarotto con Massimo Da Rin, Adolf Insam e Luca Orrigoni formano la squadra dell’hockey. Infine, il racconto del curling con Lucio Rizzica, Alberto Pontara con Joel Retornaz e Simone Margheritis.

 

SKYSPORTHD.IT E I SOCIAL NETWORK UFFICIALI. All’indirizzo www.skysporthd.it/olimpiadi è online uno speciale per poter seguire le Olimpiadi online in ogni momento e in ogni luogo; una completa copertura giornalistica multimediale, approfondimenti a cura delle firme del team di Sky Sport HD,  un’area video interamente dedicata con gli highlights delle gare in “near real time”, interviste e altri video tutti navigabili per categorie e infine una ricchissima area statistica con il calendario, i risultati e il medagliere aggiornato in tempo reale.

Le Olimpiadi Invernali saranno protagoniste anche sui social network: video, approfondimenti, quiz, contributi esclusivi pubblicati sulla pagina Facebook di Sky Sport; l’hashtag #SkyOlimpiadi per commentare ogni gara, ogni medaglia e interagire con i talent e i programmi Sky; 17 giorni di racconto live attraverso l’account Twitter @SkySport. Inoltre, per la prima volta, sarà possibile iscriversi al Medal Alert anche via Twitter, il servizio per ricevere in tempo reale aggiornamenti sugli orari delle gare e sulle assegnazioni delle medaglie.

 

La programmazione da venerdì 7 a lunedì 10 febbraio su Sky Olimpiadi 1 HD, (206),

Sky Olimpiadi 2 HD (207), Sky Olimpiadi 3 HD (208), Sky Olimpiadi 4 HD (210), Sky Olimpiadi 5 HD (211)

 

Venerdì 7 febbraio

Sky Olimpiadi 1 (206)

Ore 16.30           Studio

Ore 17.00            Cerimonia di apertura

Ore 20.00          Studio

 

Sabato 8 febbraio

Sky Olimpiadi 1 (206)

Ore 6.30             Snowboard Slopestyle Semifinali M

Ore 7.30              Studio

Ore 8.00             Sci Alpino discesa libera M (3° prova)

Ore 10.45            Studio

Ore 11.00            Sci di Fondo 7,5 Km+7,5 Km Skiatlon F

Ore 12.15             Studio

Ore 15.30            Slittino singolo M (1° manche)

Ore 17.30            Slittino singolo M (2° manche)

Ore 20.30          Olympic Room (rubrica)

Ore 21.30            Terzo Tempo (rubrica)

Ore 23.00          Sochi Express (rubrica)

Sky Olimpiadi 2 (207)

Ore 9.30             Studio

Ore 9.45              Snowboard Slopestyle Finale M

Ore 15.15             Studio

Ore 15.30            Pattinaggio di figura Team Trophy

Ore 19.00           Pattinaggio di figura Coppie programma libero

Sky Olimpiadi 3 (208)

Ore 6.30             Snowboard Slopestyle Semifinali M

Ore 9.00             Hockey F Usa-Finlandia

Ore 12.30            Pattinaggio velocità 500m M

Ore 15.30            Biathlon 10 km Sprint M

Ore 17.00            Studio

Ore 19.00           Free Style Gobbe Finale F

Sky Olimpiadi 4 (210)

Ore 17.30            Salto con gli sci individuale NH

Sky Olimpiadi 5 (211)

Ore 17.30            Hockey F Canada-Svizzera (differita)

 

Domenica 9 febbraio

Sky Olimpiadi 1 (206)

Ore 7.30              Studio

Ore 8.00             Sci Alpino M Discesa Libera

Ore 10.15             Studio

Ore 11.00            Sci di fondo M 15Km+15Km Skiathlon

Ore 12.45            Studio

Ore 13.00           Pattinaggio velocità 3000m F

Ore 14.45            Studio

Ore 15.30            Studio

Ore 16.00           Pattinaggio di figura Team Trophy Finale

Ore 20.30          Olympic Room (rubrica)

Ore 21.30            Terzo Tempo (rubrica)

Ore 23.00          Sochi Express (rubrica)

Sky Olimpiadi 2 (207)

Ore 7.30              Snowboard Slopestyle Semifinali F

Ore 10.15             Snowboard Slopestyle Finale F

Ore 11.30             Studio

Ore 15.30            Biathlon 7,5 Km Sprint F

Ore 17.00            Studio

Ore 18.30           Salto con gli sci Individuale M NH

Sky Olimpiadi 3 (208)

Ore 9.00             Hockey F Svezia-Giappone

Ore 12.30            Pattinaggio velocità 3000m F

Ore 15.30            Slittino Singolo M (3° manche)

Ore 17.30            Slittino Singolo  M (4° manche)

Sky Olimpiadi 5 (211)

Ore 17.30            Hockey F Russia-Germania (differita)

 

Lunedì 10 febbraio

Sky Olimpiadi 1 (206)

Ore 6.00             Curling M Svizzera-Svezia

Ore 7.30              Studio

Ore 8.00             Sci Alpino Super Combinata F (1° manche)

Ore 9.30             Studio

Ore 11.00            Curling F Svizzera-Usa

Ore 11.45             Studio

Ore 12.00           Sci Alpino Super Combinata F (2° manche)

Ore 13.15             Studio

Ore 14.00           Pattinaggio veloce 500m M

Ore 15.45            Studio

Ore 16.00           Biathlon 12,5 Km inseguimento M

Ore 17.00            Studio

Ore 19.00            Freestyle Gobbe Finale M

Ore 20.30          Olympic Room (rubrica)

Ore 21.30            Terzo Tempo (rubrica)

Ore 23.00          Sochi Express (rubrica)

Sky Olimpiadi 2 (207)

Ore 10.30           Studio

Ore 10.45            Short track 1500m M; 500 m F; 3000m staffetta F

Ore 15.45            Slittino singolo F (1° manche)

Ore 17.30            Slittino singolo F (2° manche)

Sky Olimpiadi 3 (208)

Ore 6.00             Curling M Svizzera-Svezia

Ore 11.00            Hockey F Usa-Svizzera

Ore 14.00           Pattinaggio velocità 500m M

Ore 15.45            Pattinaggio velocità 500m M

Ore 19.00            Freestyle Gobbe Finale M

Sky Olimpiadi 4 (210)

Ore 11.00            Curling F Svizzera-Usa

Ore 15.00           Freestyle Gobbe Qualifiche M

Ore 16.30           Curling M Canada-Svizzera

Sky Olimpiadi 5 (211)

Ore 16.00           Hockey F Finlandia-Canada

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here