Calcio estero: “Premier League” diretta su Sky Sport

Calcio estero: parte la "Premier League", in esclusiva su Sky Sport | Digitale terrestre: Dtti.it

Saranno 5 gli incontri di Premier League in onda in diretta esclusiva, anche in Alta Definizione, sui canali Sport CALCIO di Sky tra l’11 e il 14 maggio 2013.

Nel campionato inglese sono in programma le gare del 37esimo e penultimo turno, spalmato su diversi giorni, per permettere a Manchester City e Wigan di giocare sabato la finale di FA Cup.

premier-leagueChiuso da tempo il discorso titolo, rimane appassionante la corsa alla Champions League, con il Manchester City sicuro di parteciparvi e altre tre formazioni in lotta per gli altri due posti, Chelsea, Arsenal e Tottenham. Non da meno quella per evitare la retrocessione. Resta un posto, dopo la discesa già sicura in Championship di Reading e Queens Park Rangers. Ed è singolare la posizione del Wigan, in finale di Coppa d’Inghilterra, ma terzultimo in campionato.

I primi a scendere in campo, al Villa Park, saranno sabato Aston Villa e Chelsea. Alla formazione di Birmingham potrebbe bastare un punto per essere matematicamente salva, anche se bisognerà aspettare martedì quando scenderà in campo il Wigan. Per contro, i londinesi, terzi con 69 punti, non possono sbagliare partita; Arsenal e Tottenham potrebbero sfruttare al massimo un eventuale passo falso degli uomini di Benitez.

Per fare ciò, però, anche “Gunners” e “Spurs” non possono concedersi battute a vuoto. Il Tottenham andrà a far visita domenica ad un tranquillo Stoke City, mentre l’Arsenal riceverà all’Emirates il pericolante Wigan, partendo con un vantaggio non da poco, quello di giocare martedì, sapendo già quanto fatto dalle altre due squadre che sperano in un piazzamento Champions.

Sempre martedì, giocherà anche il Manchester City, che all’Etihad ospiterà il retrocesso Reading, mentre i neo campioni dello United si congederanno dall’Old Trafford ricevendo lo Swansea City. Sarà, ovviamente, anche il “Ferguson Day”, per regalare un degno tributo a chi come Sir Alex ha segnato un’epoca con i “Red Devils”, a pochi giorni dall’annuncio del suo ritiro a fine stagione. Poi, inizierà l’era David Moyes, che a fine stagione lascerà l’Everton per raccogliere la “pesante” eredità di un’icona del calcio inglese e non solo.

 

Questa la programmazione di Premier League dall’11 al 14 maggio 2013, in onda in diretta esclusiva sui canali Sport e CALCIO di Sky:

 

Sabato 11 maggio

Ore 13.45         Aston Villa-Chelsea                                                               diretta

                               SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 1 HD (canale 251)

 

Domenica 12 maggio

Ore 14.30        Stoke City-Tottenham                                                        diretta

CALCIO 6 (canale 256)

Ore 17.00         Manchester United-Swansea City                               diretta

SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 6 (canale 256)

 

Martedì 14 maggio

Ore 20.45        Arsenal-Wigan                                                                           diretta

SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 2 HD (canale 252)

Ore 21.00         Reading- Manchester City                                                 diretta

Sky Sport 1 HD (canale 201) e CALCIO 1 HD (canale 251)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *