Rugby Social Club: Sabato 19 Marzo diretta non stop su DMAX

Il Rugby RBS 6 Nazioni dal 6 Febbraio su DMAX | Digitale terrestre: Dtti.it

DMAX (canale 52) per il “gran finale” di RBS 6 NAZIONI 2016: sabato 19 marzo ore 14:50 via alla lunga maratona non-stop del Rugby Social Club per il quinto turno, che vede le sei nazionali europee sfidarsi tutte nella stessa giornata. Più di 8 ore senza interruzioni per vivere la magia del grande rugby.

I ragazzi di Brunel, che chiude la propria avventura in azzurro, scendono in campo per primi per il match GALLES-ITALIA (calcio d’inizio a Cardiff ore 15:30). La partita come sempre in simulcast sul canale NOVE. Poi spazio a IRLANDA-SCOZIA (calcio d’inizio all’Aviva di Dublino ore 18:00) e volata fino a sera per FRANCIA-INGHILTERRA (calcio d’inizio a Sant-Denis ore 21:00), dove la nazionale inglese sarà incoronata ufficialmente vincitrice.

Telecronaca e commento tecnico di tutti i match a firma di Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

In studio Daniele Piervincenzi, affiancato da Paul Griffen, Mauro Bergamasco e Maria Beatrice Benvenuti, accoglie Aristide Barraud, il rugbista francese in forza al club veneto del Mogliano che lo scorso novembre fu ferito insieme alla sorella negli attacchi terroristici al centro di Parigi. Esempio universale di forza, perdono e riscatto, Artistide, ancora in recupero dopo le gravi ferite subite, torna a parlare di rugby in attesa di poterlo giocare sui campi.

Durante la diretta, collegamenti live con Chef Rubio gran cerimoniere a Sutri, in provincia di Viterbo, in casa della famiglia vincitrice del casting per ospitare le telecamere di Dmax per la finalissima. Come nella migliore tradizione: un lungo terzo tempo tra rugby, birra, buon cibo e tanto tifo.

Poi collegamenti con i campi, interviste ai protagonisti, analisi tecniche. Tra i servizi che raccontano storie di rugby fuori dal comune: un tallonatore speciale del Clan Rugby Catanzaro, Frà Giuseppe Laganà, che ha “trovato Dio sul campo da rugby“; la giovane rugbista di religione musulmana, Widad, che gioca nell’Umbria Rugby Ragazze indossando il velo in campo; Ensi, rapper cresciuto nella periferia di Torino, che racconta la propria passione per il rugby.

Streaming live dei match e la replica delle partite dell’Italia sulla piattaforma OTT di Discovery Italia, DPLAY. DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136-137 e Tivùsat Canale 28. Dplay è disponibile sul sito www.it.dplay.com (o si può scaricare su App Store o Google Play).

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *