Sky ha raggiunto un accordo pluriennale che, a partire da ottobre, riporterà l’emozionante spettacolo del grande basket americano, l’NBA, in Italia. I nuovi diritti di trasmissione garantiranno una copertura completa del campionato professionistico statunitense, disponibile su Sky e in streaming su NOW.
Questo importante acquisto arricchisce ulteriormente l’offerta di Sky, che si conferma sempre più la casa del basket, affiancando il campionato americano ai tornei italiani ed europei e portando il meglio della pallacanestro mondiale ai suoi abbonati.
La copertura NBA su sky sport
L’ampia copertura prenderà il via già con alcune sfide della pre season in onda a partire da oggi, 2 ottobre. Il 21 ottobre segnerà l’inizio della stagione regolare sul nuovo canale dedicato Sky Sport Basket (205).
Il palinsesto NBA su Sky Sport includerà:
- Un’ampia selezione di incontri della stagione regolare, a partire dalle partite della giornata inaugurale.
- Tutte le partite dell’NBA Christmas Day e le partite del MLK Day.
- L’NBA All-Star.
- Diverse partite dei playoff per stagione.
- Le conference finals con una serie in diretta ogni stagione e l’altra in differita.
- Le attesissime NBA finals in diretta esclusiva nel 2027, con copertura in differita nel 2026 e nel 2028.
Inoltre, Sky trasmetterà anche numerose partite della prossima stagione regolare della WNBA, incluse serie di playoff, semifinali e finali.
Notizie, approfondimenti e il dream team di sky
Oltre allo spettacolo in campo, gli appassionati potranno contare su un’ampia programmazione di contorno. Le partite saranno commentate dal dream team di talent e giornalisti di Sky Sport, e ci sarà una copertura non-stop con notizie, highlight e approfondimenti quotidiani garantiti da Sky Sport 24.
L’offerta informativa sarà completata dal programma Basket Room NBA, da studi pre e post-partita, e da aggiornamenti continui sul sito skysport.it, che include anche la sezione premium Insider, e sugli account social ufficiali di Sky Sport.
Il commento di giuseppe de bellis
Giuseppe De Bellis, Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo: “Siamo felici di annunciare questo importante accordo, che conferma l’eccellenza dei nostri contenuti e l’impegno di Sky a garantire un’offerta di primo piano a tutti i nostri abbonati. L’NBA rappresenta il massimo livello professionistico del basket mondiale, che accresce il valore dell’intera proposta di Sky come casa del basket, altro pilastro fondamentale della nostra offerta sportiva. Il campionato americano, insieme alla pallacanestro italiana della LBA e all’esclusiva dei tornei europei fa del nostro canale dedicato Sky Sport Basket una destinazione globale e unica che raccoglie il meglio di tutti i campionati per i tanti appassionati di questo grande sport”.
Con l’arrivo dell’NBA, la casa dello sport di Sky rafforza il suo ruolo di destinazione unica per gli appassionati, offrendo il meglio del basket italiano, europeo e statunitense, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.