Proseguono, in diretta su Cielo, le emozionanti partite di qualificazione europea alla Coppa del Mondo FIFA 2026, che si svolgerà in Canada, Messico e Stati Uniti.
L’appuntamento clou è per domani, giovedì 9 ottobre, con una supersfida imperdibile: Repubblica Ceca contro Croazia. La partita, valida per il Gruppo L, andrà in onda in diretta su Cielo alle ore 20.45.
Testa a testa nel gruppo L
Le due nazionali sono attualmente appaiate in testa al girone con 12 punti. C’è, però, una differenza fondamentale: la Croazia ha finora disputato una partita in meno rispetto ai cechi, il che rende questo scontro diretto cruciale per la leadership del gruppo.
L’ultimo precedente è ancora fresco nella memoria: lo scorso 9 giugno, la Croazia si è imposta con un risultato rotondo, 5-1. I gol croati furono siglati dalla doppietta di Kramaric e dalle reti di Modric, Perisic e Budimir. Per la Repubblica Ceca, il gol del momentaneo pareggio fu opera di Soucek.
Danimarca-grecia per il gruppo C
Non è da meno l’impegno in programma domenica 12 ottobre: su Cielo, sempre alle ore 20.45, sarà la volta di Danimarca-Grecia, match valevole per il Gruppo C.
La Danimarca si trova attualmente in testa al girone con quattro punti dopo due partite, a pari merito con la Scozia, e vanta un punto di vantaggio sulla Grecia. Anche in questo caso, l’ultima sfida diretta sorride ai danesi: l’8 settembre scorso, la Danimarca vinse con un secco 3-0, grazie alle marcature di Damsgaard, Christensen e Hojlund.
Due serate da non perdere per seguire da vicino le sorti delle qualificazioni europee a USA, Canada e Messico 2026.