Lunedì ad Imperia il primo ‘Road Show’ informativo per il Digitale Terrestre

Ads

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha affidato alla Fondazione ‘Ugo Bordoni’ il coordinamento della campagna di comunicazione per il passaggio alla TV digitale previsto dal 10 ottobre al 4 novembre su tutto il territorio regionale. A partire da tali date, tutti i programmi delle emittenti nazionali e locali saranno  trasmessi solo in tecnologia digitale e il loro segnale potrà essere ricevuto esclusivamente attraverso un decoder o un televisore con sintonizzatore digitale integrato.

La campagna informativa prevede un ‘Road Show’ finalizzato a:
– comunicare la data dell’imminente switch-off;
– comunicare i vantaggi della tv digitale;
– informare sulle semplici operazioni da eseguire per familiarizzare con la nuova tecnologia.

Ads

Il road show sarà presente nelle piazze delle principali città della regione per incontrare i cittadini e, con l’utilizzo di un furgone dotato delle necessarie apparecchiature, fornire informazioni utili attraverso la dimostrazione pratica del collegamento e  sintonizzazione del decoder da parte dei tecnici della Fondazione Bordoni.  Il personale tecnico sarà a disposizione dei cittadini  per l’intera giornata e distribuirà materiale informativo per chiarire eventuali dubbi.

Il primo appuntamento in Liguria  Road Show sarà  per tutta la giornata a Imperia, lunedì in piazza Dante.

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie