Alessandro Lostia è il nuovo chief creative officer di Fremantlemedia Italia

Fremantlemedia Italia S.p.a.  annuncia la nomina di Alessandro Lostia a Chief Creative Officer della società. Lostia si occuperà di supervisionare i contenuti delle produzioni di

FremantleMedia e di gestire le relazioni con i broadcaster. Il nuovo ruolo è operativo dal primo giugno.

La nomina avviene in un momento di forte crescita per la società, che negli ultimi due anni – sotto la guida dell’amministratore delegato Lorenzo Mieli – ha potenziato il proprio ruolo nel mercato delle produzioni televisive di entertainment e di factual entertainment, aggiungendo al proprio lineup programmi innovativi come “X-Factor” e “The Apprentice” e consolidando gli asset tradizionali come la realizzazione di “Un Posto Al Sole”.

“Alessandro Lostia – ha commentato Lorenzo Mieli –  è un’aggiunta formidabile al nostro team, e la sua esperienza ci consentirà di continuare a crescere mantenendo alto il livello qualitativo dei nostri programmi. In un mercato altamente competitivo e in un periodo di difficoltà economica per tutto il settore, la  professionalità e la creatività del management sono un elemento chiave per il successo di una società di produzione televisiva”.

Alessandro Lostia lascia dopo circa 3 anni la Stand by me srl, la società di produzione indipendente di cui era Amministratore Delegato. Prima di fondare la Stand by me, è stato Responsabile dei Programmi de La 7 dal 2006 al 2009 e autore televisivo per 10 anni. Ha iniziato a lavorare in televisione nel 1993 al marketing editoriale della Fininvest.

“Mi piacciono i gruppi di lavoro che guardano al mondo con curiosità e attenzione – dice Lostia – mi piacciono le persone che immaginano costantemente il cambiamento perché sanno che è un’opportunità, mi piace chi riesce a mescolare ogni giorno leggerezza e professionalità. FremantleMedia è tutto questo. Ma ovviamente è anche molto di più.”

FremantleMedia – leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento e serie televisive – è parte di RTL Group, uno dei principali gruppi radiotelevisivi europei, controllato al 90% da Bertelsmann AG. La leadership del gruppo, in Italia come nel mondo,  fondata su grandi successi d’intrattenimento, come “Got Talent”, “The X Factor”, “Idols”, “The price is right”, “Take me out, “The Farmer wants a wife”. Oltre ai propri format di intrattenimento, la divisione italiana produce serie di successo come “Un posto al sole”, programmi di intrattenimento originali come “Stalk Radio”, “Ginnaste”, “Personal Shopper”, programmi di informazione come “Gli Intoccabili”. FremantleMedia Italia  inoltre è attiva nel business delle corporate tv, producendo “Enel Radio & Tv”, il canale televisivo multimediale interno del gruppo Enel. La società ha uffici a Roma, Milano e Napoli. Amministratore delegato per l’Italia è Lorenzo Mieli.

Exit mobile version