Caccia e Pesca (Sky canale 235, 236) rinnova la grafica di canale e rafforza la sua identità

Caccia e Pesca (Sky 235, 236) – il network con il maggior numero di abbonati tra i canali premium della piattaforma Sky – debutta con una nuova grafica dal 1° novembre.

Il progetto si pone a sostegno della già consolidata identità di rete cercando, allo stesso tempo, di trasmettere un rinnovato senso di freschezza e novità nel rispetto dell’anima tutorial e d’intrattenimento del canale.

“Abbiamo cercato di proseguire il lavoro iniziato a giugno con il lancio della programmazione + 12 che suddivide nettamente le tematiche in onda in blocchi di 12 ore”, afferma Marcello Molfino, Channel Manager di Caccia e Pesca. “La principale novità è che la grafica andrà ad evidenziare le differenze nella programmazione di caccia da quella di pesca. Il canale, inoltre, – prosegue Molfino – sarà arricchito da quattro ident, due di caccia e due di pesca, brevi intermezzi tra un programma e l’altro, realizzati con scatti fotografici tratti da programmi in onda e che rafforzano ancor di più la divisione per ambiti tematici. Un nuovo menu board evidenzierà gli appuntamenti e due nuovi bug di canale, con la forma distintiva della bussola, completeranno la grafica on air”.

L’obiettivo è di rendere omaggio alle due facce del canale – la caccia e la pesca – distinguendole pur mantenendo il forte legame con la prima caratteristica del canale: la passione per la natura.

“Ci veniva chiesto di rendere ancora più chiaro e autorevole un canale che già di per sé lo era. Siamo partiti proprio dall’analisi delle keywords, soffermandoci sull’unica che si ripeteva per entrambi i canali: natura”. Commenta Marco Zamana, di Fastforward, la società che si è occupata del restyling grafico di Caccia e Pesca. “Sia chi è appassionato di caccia, sia chi è appassionato di pesca è fondamentalmente un uomo che vuole vivere in mezzo alla natura, che la ama profondamente, la protegge, la conosce. Forti di questa consapevolezza, il processo da seguire ci è stato subito chiaro: anziché aggiungere dovevamo togliere, sintetizzare fino arrivare alla vera essenza dell’immagine. Abbiamo quindi progettato una grafica di una semplicità assoluta – prosegue Zamana – composta da layer trasparenti e transizioni a “tendina” che svelano elementi che solo lo sguardo attento e interessato di un cacciatore o pescatore è in grado di cogliere. Anche l’ideazione del nuovo claim è stato un passo “naturale”: LA TUA NATURA, con il suo ambivalente significato di ambiente esterno e di indole.”

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