Dalla Cerimonia di apertura sono stati oltre 50 mila i tweet che hanno utilizzato l’hashtag #SkyOlimpiadi

Grazie a Sky Sport HD, in pieno spirito olimpico e all’insegna della partecipazione, i Giochi di Londra 2012 sono unici anche sui principali social media, Twitter e Facebook.

Grande successo per l’iniziativa social di Sky. Dalla Cerimonia di apertura dei Giochi a oggi, l’evento è stato seguito attraverso l’account Twitter di Sky Sport HD da oltre 15 mila account unici, con un totale di oltre 50 mila tweet che hanno utilizzato l’hashtag #SkyOlimpiadi. Oltre ai giornalisti, da Lia Capizzi a Carlo Vanzini, e ai commentatori d’eccezione di cui è costituita la nazionale del commento olimpico di Sky, hanno interagito con @SkySport e #SkyOlimpiadi anche moltissimi account di personaggi noti, da Francesco Facchinetti a Lavinia Biagiotti, e top bloggers come il “Funky Professor” Marco Zamperini e Francesca Casadei aka LaFra.

L’account Twitter ufficiale di Sky Sport HD, @SkySport, sarà in modalità Live Tweet per l’intera durata dei Giochi. Seguendo l’hashtag ufficiale #SkyOlimpiadi è possibile commentare in diretta tutti gli eventi e tutte le medaglie, oltre che dialogare con il dream team olimpico di giornalisti e commentatori presenti a Londra.

La copertura totale dell’evento assicurata da Sky si estende anche a Facebook. Da domenica 28 luglio, infatti, per la prima volta nella storia della televisione italiana, la fan page di Sky Sport HD permette a tutti i fan di vedere online in diretta ogni sera, in contemporanea con la tv, “London Remix”: 30 minuti delle immagini più significative della giornata olimpica, da commentare e condividere con i propri amici. Le puntate rimangono disponibili, sempre su Facebook, anche nei giorni successivi, insieme ad una serie di clip olimpiche per non perdere mai un aggiornamento, anche in mobilità.

La canvas app è stata sviluppata in open graph da una partnership che ha visto lavorare insieme il team Social di Sky, l’headquarter europeo di Facebook  e l’agenzia Nurun. I partner per Twitter sono l’agenzia The Good Ones e il centro media MEC.

Exit mobile version