‘Desperate Housewives’ chiude con 346mila spettatori

Dopo aver appassionato per otto stagioni il pubblico, in particolare femminile, si sono concluse ieri sera in prima visione su FoxLife (canale 114 di Sky) le avventure delle protagoniste di ‘Desperate Housewives’. L’episodio finale della serie e’ stato visto da 346.000 spettatori, con quasi mezzo milione di contatti totali. Nella serata di ieri FoxLife ha raggiunto sul totale individui una share tv dell’1% e share Sky del 12%. Sul target donne 25/44 con classe socioeconomica alta e medioalta, l’episodio conclusivo ha registrato una share tv del 3,2 % e una share Sky quasi del 20%. Su questo stesso target FoxLife e’ stato, durante la messa in onda dell’ultimo episodio della serie, il canale piu’ visto dopo quelli della televisione generalista. Per seguire l’epilogo delle avventure della serie, ieri sera il pubblico si e’ sintonizzato non solo su FoxLife, ma contemporaneamente anche sul profilo Facebook del canale (www.facebook.com/foxlifeitalia) condividendo e commentando insieme agli altri telespettatori i momenti piu’ salienti del finale. Questa modalita’ di visione sociale attraverso il web sta oramai entrando nelle abitudini dei telespettatori dei canali Fox, in particolare per i grandi eventi televisivi e i programmi che generano maggiore affezione, come appunto Desperate Housewives il cui live blogging ha registrato piu’ di 9.000 interazioni.

Exit mobile version