Eurosport si assicura i diritti per UEFA EURO 2012

Il Gruppo Eurosport ha raggiunto un accordo con la UEFA per la trasmissione in differita sul territorio europeo di UEFA Euro 2012 (8 giugno – 1 luglio) in Polonia ed Ucraina.

L’accordo comprende la copertura di tutti i 31 incontri, che saranno trasmessi in standard definition (SD) e in alta definizione (HD) sui canali Eurosport ed Eurosport 2 in 58 Paesi. Una selezione di partite sarà proposta in replica, per una copertura complessiva di 230 ore di programmazione.

Completerà la programmazione “EURO 2012 Show“, il magazine di 30 minuti in onda ogni giorno alle ore 20:00. Condotto dal caporedattore di Eurosport Stefano Bernabino, “EURO 2012 Show” vedrà la partecipazione di un panel di esperti del calibro di:

§         Arsène Wenger, attuale allenatore dell’Arsenal,

§         Rafael Benitez, già alla guida di Liverpool, Inter e Valencia,

§         Patrick Kluivertbomber della nazionale olandese e semifinalista nella Coppa del Mondo 1998,

§         Thomas Berthold, campione del mondo con la Germania nel 1990 e secondo classificato nel 1986, 62 presenze con la nazionale,

§         Fredi Bobic, attaccante, campione europeo con la Germania ad EURO 1996, capocannoniere della Bundesliga nel 1996, attuale direttore sportivo dello Stoccarda.

 

Nel percorso di avvicinamento a UEFA EURO 2012 Eurosport trasmetterà:

– EURO Countdown: appuntamento con le ultime notizie, i profili dei giocatori, il borsino dei protagonisti, gli aggiornamenti sulle nazionali. In onda ogni lunedì a maggio e il 4, 5 e 6 giugno;

– Highlights dalle amichevoli delle squadre impegnate agli Europei, in onda il 26 maggio e il 2 giugno.

Exit mobile version