Il segnale del digitale terrestre torna in tutti i paesi della Val d’Ossola

Addio allo schermo nero per mancanza di segnale: in Ossola tornano finalmente visibili i canali televisivi nazionali e locali più seguiti. E’ stato completato infatti l’adeguamento tecnologico dei ripetitori della valle. Lo ha annunciato di recente la Comunità Montana dell’Ossola.

Ma proprio quell’annuncio ha fatto divampare la polemica con la Provincia: “Disturba leggere come la Comunità Montana Valli dell’Ossola abbia dato pubblica notizia del risultato senza citare quale sia la fonte delle risorse che lo ha reso possibile. Ossia, questa Amministrazione Provinciale che per l’adeguamento tecnologico dei ripetitori ha assegnato nei mesi scorsi alla Comunità Montana ossolana 241.000 euro, residuo della dotazione finanziaria del bando ‘canoni idrici’ del 2004” precisa oggi il vicepresidente della Provincia e Assessore all’informatizzazione Alberto Preioni, che ha chiesto indietro le risorse se, come si potrebbe supporre dalle dichiarazioni della Comunità Montana, queste non sono state usate.

La Provincia ricorda inoltre che altri 60 mila euro sono andati attraverso un analogo intervento della Comunità Montana Due Laghi Cusio Mottarone e Valstrona, mentre rimangono ancora scoperte ancora alcune zone della Comunità Montana del Verbano, per cui ci vorrebbero altri 77 mila euro per coprire il costo dei lavori.

Exit mobile version