La pagina Facebook ufficiale di MTV Italia raggiunge un milione di fan

La pagina Facebook ufficiale di MTV Italia www.facebook.com/mtvitalia ha raggiunto un importante traguardo: un milione di fan e il primato di prima media brand page in Italia, secondo la fonte del sito socialbakers.com.

Un risultato di prestigio per  MTV Italiain meno di un anno la fan page ha visto infatti aumentare le acquisizioni di liker del 760% e il tasso di “talking about” coinvolgere, nei momenti di picco (in particolare nei giorni dei TRL Awards), oltre 53.000 utenti, registrando un +6% rispetto ai maggiori competitor.

Il successo è stato raggiunto anche da due programmi evento del 2012: MTV Spit, lo show basato sulle rap battles condotto da Marracash, e i TRL Awards, l’evento tenutosi lo scorso 5 maggio in diretta da Firenze.

Sin dalla prima puntata MTV SPIT ha generato un’ampia interazione sia su twitter che su facebook. Nel primo caso il racconto è stato portato avanti attraverso il live tweeting durante la messa in onda dello show, sia sul profilo @mtvitaly sia su quello degli artisti coinvolti, generando una reach di 127.000 follower in occasione dell’ultima puntata e, per tutti gli episodi, l’ingresso in trending topic dell’hashtag #mtvspit e di parole chiave relative ai protagonisti dello show. Su facebook.com/mtvitalia, i post fotografici relativi allo show hanno raggiunto quasi 5 milioni di persone.

Anche i TRL Awards sono stati un successo fenomenale lato social e digital. Il risultato più eclatante è rappresentato dai 15.000.000 voti arrivati su mtv.it e la presenza in 9 trending topic su 10 su Twitter, durante la diretta, grazie anche al coinvolgimento degli artisti presenti che, insieme al profilo di @mtvitalia e ai rispettivi follower, hanno generato un totale di 34.000 tweet.

E ora parte la nuova sfida in vista degli Mtv Days 2012, il cui obiettivo sarà quello di potenziare la partecipazione degli spettatori a tutti i diversi momenti dell’evento attraverso la condivisione social!

Exit mobile version