La7, in autunno trasmissioni HD in prima serata

Dall’autunno tutti i programmi trasmessi in prima serata sul canale 507 saranno in alta definizione nativa. Entro l’anno seguiranno tutti gli altri. Nel frattempo Il MUX 4 di Telecom Italia, che veicola i canali La 7 HD, La 7 test 3D e La7 test Mosaico è stato da qualche settimana attivato in Lombardia e più recentemente in Piemonte.
La7 è stata l’ultima ad abbracciare i canali HD ma la scelta ora pare convincere molto l’azienda. Nel corso della recente presentazione dei palinsesti, infatti, è stato annunciato che dall’autunno il canale La7 HD (sul 507 della numerazione LCN) trasmetterà tutti i programmi della prima serata in HD nativo (ribattezzato per l’occasione Real HD), risoluzione 1080i e audio Dolby Digital 5.1. I programmi realizzati in studio verranno girati e trasmessi in alta definizione; inizialmente si partirà con la prima serata ma entro la fine dell’anno, l’emittente conta di trasmettere in HD anche tutti gli altri programmi.

Nel frattempo Il MUX 4 di Telecom Italia, che veicola i canali La 7 HD, La 7 test 3D e La7 test Mosaico è stato da qualche settimana attivato in Lombardia e più recentemente in Piemonte. Le frequenze riservate sono 54 UHF o 55 UHF (a seconda dell’impianto) per gli impianti trasmissivi (coprono tutto il territorio regionale): Eremo, Monte Mottarone, Monte Giarolo, Oropa, Bricco dell’Olio, Novara, Moncalieri, Mombaruzzo, Azzano, Asti). Eseguendo una risintonizzatone i canali compariranno rispettivamente sul 507 (La7 HD), 529 (La7 test 3D), 800 (La7 test Mosaico).

Exit mobile version