Mediaset: dal 7 Settembre i canali via satellite visibili solo su TivùSat

Dal 7 Settembre i canali Mediaset non saranno più visibili in chiaro via satellite. Il segnale, infatti, sarà sempre codificato e ricevibile esclusivamente ai possessori di smart card TivùSat.

I telespettatori potranno comunque continuare a seguire i programmi Mediaset gratis sul digitale terrestre, anche in HD.

Per i possessori di decoder e abbonamento Sky la visione di Rete4, Canale5 e Italia1 sarà possibile solamente tramite la digital key che permette di sintonizzare il segnale digitale terrestre attraverso il decoder Sky.

Di seguito il comunicato presente sul sito creato ad hoc da Mediaset www.programmisat.it:

  • Il segnale satellitare emesso da Mediaset è protetto dalle leggi sul diritto d’autore. Poiché Mediaset è un network commerciale e per le sue trasmissioni free affronta notevoli costi e investimenti senza chiedere nulla al pubblico dei telespettatori, non può consentire che altri operatori continuino a utilizzare tale segnale senza pagare nulla.
    Mediaset ha provato quindi a raggiungere accordi, ma questo non è stato possibile.
  • In ogni caso, anche dal 7 settembre quando il segnale sarà criptato integralmente, se segui i canali Mediaset via satellite potrai continuare a usufruire gratuitamente della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Retequattro sulla piattaforma TivùSat. Con un vantaggio: potrai anche vedere altri cinque canali tematici gratuiti trasmessi da Mediaset sul digitale terrestre (Iris, La5, Top Crime, Italia2, Extra) e attualmente non disponibili sulla pay tv satellitare.
  • La smart card per accedere al servizio è compresa nell’offerta gratuita TivùSat.
    Oltre 2 milioni di famiglie usano Tivùsat e vedono perfettamente via satellite oltre 60 canali gratuiti.
  • In conclusione: dal 7 settembre potrai vedere via satellite non più tre ma otto canali Mediaset in versione integrale e senza alcun oscuramento solo con TivùSat. Gratuitamente.
Exit mobile version