Nasce DRY, nuova realtà sul mercato delle produzioni televisive

Arriva sul mercato delle produzioni televisive DRY, acronimo per Don’t Repeat Yourself, una nuova realtà nata dall’idea di: Fabrizio Ievolella, Danila Battaglini, Francesco Lauber e Leopoldo Gasparotto. La società è partecipata da Banijay, tra i colossi mondiali della creazione di contenuti per tv e piattaforme multimediali, che ne detiene una quota di minoranza.

DRY si pone come obbiettivo sia di mettere a frutto l’esperienza consolidata dei quattro soci nell’adattamento e realizzazione di format affermati nel mondo (tra cui Masterchef, X Factor, Pechino Express, 4 Ristoranti) sia la creazione di nuovi format originali, appetibili per il mercato italiano e internazionale.

DRY intende capitalizzare la storia professionale dei suoi ideatori e, allo stesso tempo, continuare a lavorare su contenuti nuovi e proporre idee per prodotti televisivi originali e competitivi destinati sia alla tv generalista che alle piattaforme pay, dtt e digital.

Fabrizio Ievolella, A.D. di DRY : ”io e i miei soci possiamo vantare una grande esperienza in ambito televisivo ma abbiamo scelto il nome DRY Don’t Repeat Yourself perché sappiamo che l’esperienza è una grande risorsa, ma può essere anche un terreno in cui rischiare di restare impantanati, per questo ci poniamo l’obiettivo di “non ripeterci” per mettere a frutto le nostre doti creative e inventare qualcosa di nuovo”.

Marco Bassetti, C.E.O. di Banijay: “Banijay Group è in prima linea nella produzione di contenuti innovativi e originali. Lo straordinario successo internazionale del formato di Magnolia Undressed, a cui il gruppo creativo di DRY ha partecipato in maniera significativa, dimostra ancora una volta la capacità creativa di questo gruppo altamente motivato. Siamo molto felici di iniziare a lavorare a stretto contatto con DRY e contiamo di produrre ulteriori formati rivoluzionari in tutto il mondo. Banijay è oggi una delle migliori piattaforme creative, vogliamo essere il luogo ideale dove un talento creativo può generare valore e l’Italia è un paese sul quale puntiamo”.

 

Note sui soci fondatori

Fabrizio Ievolella, Chief Executive Officer: attivo nel settore televisivo dal 2000, dopo una breve esperienza a Mediaset e a La7, arriva a Magnolia nel 2002, prendendo parte con responsabilità di creazione e gestione dei contenuti editoriali ai progetti che hanno reso la società una delle principali case di produzione televisive italiane. Negli ultimi anni in Magnolia ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale Contenuti.

 

Danila Battaglini, Chief Operating Officer: Dopo un’importante esperienza a Mediaset come produttrice per Canale 5 e responsabile delle produzioni a Italia 1, entra in Magnolia fin dagli esordi, nel 2001, lavorando, prima in qualità di produttore e in seguito Responsabile delle Produzioni, ai principali programmi del gruppo.

Exit mobile version