Nuovi record per X Factor: la prima parte della finale sfiora il milione di spettatori medi e supera quota 60% di permanenza

Miglior risultato di sempre per la prima parte della doppia finale di X Factor su Sky Uno, con 921 mila spettatori medi e il 62% di permanenza  ( 1.484.008 i contatti unici), il 30% in più della semifinale dello scorso anno. Miglior risultato di quest’anno anche in termini di share, con il 3,56% per la puntata su Sky Uno, con picchi fino al 4,6%, dati che fanno di Sky Uno, anche ieri, a canale più visto della piattaforma.  La semifinale trasmessa giovedì 29 novembre ha ottenuto nei 7 giorni  un ascolto medio di 1.122.338 spettatori  (1.857.092 se si aggiungono gli spettatori di Cielo).

Enorme anche la passione e l’attenzione del pubblico da casa espressa attraverso  813 mila voti per la manche unica, oltre a  milioni di applausi “virtuali” realizzati attraverso l’applicazione X Factor 2012.

Ottimi risultati anche su Twitter, #XF6 è tuttora top trend in terza posizione: anche questo giovedì sera infatti, la conversazione su Twitter  è stata dominata da temi riguardanti  X Factor , si sono alternati durante la serata, e nella notte, #Ventura,  #Kylyeaxf6 (ancora in TT in quinta posizione) #Elio, #Lucio e  Dalla.

Appuntamento questa sera con la finalissima fin dalle 20.15 con l’Ante Factor che racconterà attraverso collegamenti live l’attesa dal backstage,  e, la prima volta, la finale sarà seguita da una puntata speciale di Xtra Factor,, per i commenti con finalisti, il vincitore e i giudici.

Exit mobile version