“L’utile netto del 2010 – sottolinea Rai Way- si confronta positivamente con quello del 2009 (15 milioni) e con quello del 2008 (19.7 milioni). Gli investimenti realizzati nel 2010, soprattutto al servizio del progetto Tv digitale terrestre, sono stati pari a 88 milioni di euro (contro i 74.7 dell’anno precedente)”.
“Si conferma cosi che Rai Way – conclude la nota- riesce a produrre, anche in una fase congiunturale non favorevole per il comparto delle telecomunicazioni, risultati costantemente positivi e in crescita. Il fatturato complessivo è stato infatti di 223.4 milioni, di cui 38.4 milioni (pari al 17.2%) provenienti da clienti esterni al Gruppo RAI. In proposito, si segnala che l’impegno della società è stato quello di incrementare l’ospitalità verso clienti broadcast nazionali e regionali, in particolare in connessione con la transizione alla Tv digitale terrestre, in modo da compensare la tendenza degli operatori di telecomunicazioni a contenere il ricorso al tower rental.
Fonte: TM News