Presentata la nuova stagione Sky: Sky Uno passa sul 108, MTV in HD sul 121 e arriva Sky Uno +2

Sky tiene fede all’impegno preso in luglio con gli abbonati al momento dei festeggiamenti per i dieci anni di attività (“il meglio deve ancora venire”) e l’undicesima stagione della pay tv italiana sarà la migliore e la più ricca di grandi prodotti televisivi della sua storia:  2000 film di cui 300 in prima visione, 5 talent show prodotti da Sky Uno e in esclusiva pay, 330 serie tv, 3200eventi sportivi, più di 800 programmi per bambini, oltre 2000 documentari.  E sempre più titoli a disposizione nel servizio On demand e in mobilità su Sky Go.

Una stagione che avrà per protagonisti i grandi brand del mondo Sky: eventi unici, canali di successo fortemente caratterizzati e riconoscibili, un intrattenimento che le persone scelgono e amano per una capacità di coinvolgere ed emozionare che va anche al di là del momento televisivo,  grazie al successo del rapporto con i social media, sui quali i brand dell’universo Sky creano grande partecipazione.

Sarà davvero la stagione migliore per gli appassionati di ogni genere, che si apre con una grande novità: per la prima volta nella storia di Sky un canale pay entra tra le prime 8 posizioni dell’EPG di Sky.Sky Uno, infatti, moltiplica le produzioni di intrattenimento e le serie tv, per trasformarsi in un canale acceso tutti i giorni, una nuova “everyday tv, everyday HD” in grado di essere un punto di riferimento quotidiano per gli abbonati, come già avviene per i grandi canali Sky Cinema, Sky Sport, Fox, i canali factual, Sky TG24 e l’offerta per bambini, ormai tutta in Alta Definizione.

Dal 16 ottobre, inoltre, Sky Uno si trasferisce sul 108 di Sky con un nuovo logo, una nuova identità e un’offerta di qualità costante: in arrivo 6 grandi produzioni originali, 4 programmi sperimentali e 5 serie tv.

Parallelamente, Mtv diventa in Alta Definizione e passa alla posizione 121. Una scelta dettata dall’esigenza di valorizzare Mtv in alta definizione accanto alla migliore offerta esclusiva dell’intrattenimento di Sky e un nuovo modo di vivere Mtv,  con una qualità di visione spettacolare e senza precedenti. Una vetrina unica, in linea con la strategia di valorizzazione della creatività e dell’investimento sull’innovazione che da sempre caratterizzano Mtv e Sky.

Sarà una annata di sorprese e grandi conferme della forza e della ricchezza di Sky Cinema: 300 prime tv, nuove fiction autoprodotte, “ BarLume”, con Filippo Timi, e “Gomorra – La serie” (da una idea di Roberto Saviano), il ritorno del canale Sky Cinema 007 e un canale dedicato interamente ai Supereroi, previsto per la seconda parte della stagione.

Una stagione memorabile  per gli amanti di serie tv, che potranno godere sui canali FOX di nuovi titoli in prima visione come The Black List, Devious Maids e Sleepy Hollow, e delle attesissime nuove stagioni di The Walking Dead, Homeland e CSI.

Addirittura perfetta, la più ricca di sempre,  per gli appassionati di sport, con tutto il grande calcio e partite live tutti i giorni della settimana, su Sky Sport e Fox Sports, fino agli appuntamenti esclusivi di giugno con l’esclusiva di tutta la Fifa World Cup, in programma in Brasile. Con la F1 e l’arrivo del Motomondiale, le Olimpiadi di Sochi, l’NBA, l’NFL con il Superbowl, il golf e il grande tennis.

Straordinaria per gli appassionati di Arte, per i quali Sky ha lanciato un canale ad hoc che il 1° ottobre compirà un anno di vita e che ha già realizzato in casa 18 produzioni.                                     Sky Artesi prepara ad accogliere titoli come Sugar Man, Springsteen & I,  Le sette meraviglie d’Italia,  e la Street Art raccontata in 6 episodi.

Sarà anche una stagione di grandi novità per i bambini con 24 canali a loro dedicati, oltre 800 titoli, e con l’operazione Sky Loves Kids Sky promette una TV di qualità capace di garantire ai piccoli abbonati «intrattenimento intelligente, divertente, sicuro e utile».

LA TV DOVE E QUANDO VUOI CON QUASI 300O CONTENUTI 

Uno dei punti di forza della prossima stagione sarà ancora una volta la tecnologia applicata alla visione, per rendere l’esperienza sempre più emozionante e personalizzata.  Ed anche in questo caso,  le novità tecnologiche applicate alla visione si trasformano in marchi di successo, ormai sulla strada per diventare sinonimi di grande televisione interattiva.

Oggi il 55% degli abbonati Sky ha MySky HD o MySky, che registra e fa ottimizzare il tempo da trascorrere davanti al piccolo schermo. E oltre il 10% degli ascolti totali provengono dalla visione differita e non lineare, un dato che cresce esponenzialmente nel campo del cinema, delle serie tv, dell’intrattenimento, del lifestyle.

Circa 700 mila clienti utilizzano il nuovo Sky On Demand. E la library sempre aggiornata, visibile collegando il My Sky HD a internet,  conta quasi 3.000 contenuti, di cui circa 900 film1.100 tra episodi di serie tv e programmi d’intrattenimento, oltre 700 documentari e ancora programmi per bambini, sport, news e contenuti Primafila. Già completati 28 milioni di download.

Senza dimenticare Sky Go, che ha reso possibile la visione dei programmi Sky in mobilità su smartphone e tablet: oltre 1 milione 600 mila clienti possono accedere ai 28 canali trasmessi in diretta e, per gli abbonati da più di un anno, nella sezione On Demand, l’ampio catalogo con film, serie, documentari, sport, news e programmi per bambini. Record di ascolti realizzato di recente con 500 mila accessi unici per le qualifiche e la gara del GP di Germania di Formula 1 lo scorso 7 luglio e record di gradimento con il 2° posto nella classifica pubblicata da Apple delle App gratuite per iPad più apprezzate in Italia.

 

 

NOVITA’ E CONFERME MARCHIO PER MARCHIO, CANALE PER CANALE

Sky Uno si rinnova e lo fa con un restyling totale. Dal 16 ottobre la rete ammiraglia dell’intrattenimento di Sky si trasferisce alla posizione 108, diventando una “everyday tv”, una rete dove poter godere ogni giorno di un titolo di alta qualità, e con una triplice possibilità di visione grazie alla nascita di Sky Uno+2 (canale 140).                                                                                           Un canale completo, che si appresta ad accogliere una nuova grande stagione con 6 grandi produzioni originali in esclusiva pay : tra queste, X Factor (che il 26 settembre inaugurerà il nuovo logo del canale), Masterchef e The Apprentice, i nuovi Junior MasterChef e Hell’s Kitchen. Spazio anche all’innovazione dei generi, con la realizzazione di 4 programmi sperimentaliPericolo Verticale, condotto e prodotto da Luca ArgenteroIl Mentalista Francesco Tesei che esplora i misteri della mente, Giardini da incubo, con l’ex nazionale di rugby Andrea Lo Cicero e Esperienza Veterinaria. E ancora 5 serie tv, con le nuoveNymphs e The White Queen, la 5^ attesissima stagione di GleeStrike Back e Next Step, e le versioni internazionali dei grandi talent show, da MasterChef USA ad Hell’s Kitchen e X Factor USA.

Sky Cinema con 12 canali in Alta Definizione offre quest’anno una programmazione cinematografica unica, con oltre 2000 film di cui 300 in prima tv,  blockbuster internazionali, film d’autore e classici, oltre a produzioni originali in grado di trasformare ogni fiction in un evento, ideando linguaggi innovativi, creando un nuovo modo di portare la qualità del cinema in tv. Tra queste, le prime ad arrivare saranno I Delitti del Barlume e Gomorra – La serie. Sky Cinema accoglierà anche quest’anno Sky Cinema 007, il canale interamente dedicato alla saga di James Bond, Sky Cinema Christmas, e un nuovo canale temporaneo interamente dedicato ai Supereroi. Il gradimento di Sky Cinema da parte del pubblico Sky è confermato da una crescita degli ascolti del 52% negli ultimi 3 anni, e uno share medio in prime time del 2,3% e picchi del 6% nell’ultimo anno.

Nuove ed esclusive serie tv in arrivo sui canali FOX: dalla quarta stagione di The Walking Dead all’atteso The Black List con James Spader. Dall’edizione italiana di Project Runway al ritorno di Kiefer Sutherland in 24: Live another day e della terza stagione di Homeland.

Una stagione ancora più di qualità anche per i più piccoli con più di 800 titoli diversi, 24 canali dedicati a bambini e ragazzi e la nuova operazione  SKY LOVES KIDS che rafforza l’impegno e l’attenzione di Sky verso i piccoli abbonati. Sky Loves Kids promette una TV di qualità capace di garantire «intrattenimento intelligente, divertente, sicuro e utile» per i bambini, con un’offerta di canali esclusivi e programmi divertenti prodotti dai migliori marchi dell’editoria, un canale interamente in inglese, per imparare la lingua divertendosi e un catalogo di contenuti educativi On Demand con oltre 300 titoli.

La stagione numero 11 di Sky Sport HD è già la più ricca di sempre. Da settembre 2013 ad agosto 2014, ben 12 mesi di grande sport con circa 3.200 eventi sportivi in programma, per un totale dioltre 8 mila ore di dirette: dal calcio di casa nostra, con tutta la Serie A e la Serie B, a quello europeo, con la Bundesliga in esclusiva e in HD sui canali Calcio di Sky e i migliori campionati europei live su Fox Sports HD e Fox Sports Plus HD, senza dimenticare tutta la UEFA Champions e l’Europa League, oltre al calcio sudamericano. Ciliegina sulla torta della stagione calcistica di Sky sarà il Mondiale 2014 in Brasile, che Sky trasmetterà in diretta con tutte le 64 partite, di cui 39 in esclusiva. Numeri da capogiro per il calcio di Sky: saranno infatti  quasi 2 mila le partite live che l’appassionato di calcio potrà seguire in diretta e in Alta Definizione. Una stagione infinita anche per tutti gli amanti di motori, con la Formula 1 e la novità assoluta del Motomondiale (da aprile 2014). Su Sky Sport HD, spazio anche alle principali manifestazioni sportive di tennis (compreso Wimbledon), golf, rugbysport USA, tra cui l’NBA e la novità dell’NFL e, a febbraio 2014, i Giochi Olimpici invernali di Sochi, che Sky trasmetterà con 500 ore di eventi live, più di 2.000 ore di programmazione in Alta Definizione, il Mosaico interattivo e 5 canali dedicati, per non perdere nessuna medaglia e nessuna emozione a cinque cerchi.

A dieci anni esatti dalla sua nascita e dopo una stagione da record, il 1° settembre Sky TG24 ha inaugurato una nuova stagione della tv italiana: l’informazione in Alta Definizione. Il canale all news diretto da Sarah Varetto si è imposto nel panorama dell’informazione televisiva come una delle testate più indipendenti nell’intero mercato italiano, con una crescita costante anche dei dati Auditel. Inoltre è il brand che cresce di più su Twitter, sfiorando il milione di follower.

Nel futuro di Sky Arte HD il racconto dei grandi tesori artistici di ogni tempo, con  la nuova stagione di GRANDI MOSTRE, la nuova serie condotta da Greta Scacchi, CAPOLAVORI SVELATI, alla ricerca dei messaggi nascosti nei dipinti più famosi custoditi nei più grandi musei europei,  LE SETTE MERAVIGLIE D’ITALIA e MUSEI VATICANI in collaborazione con Sky 3D. Ampio lo spazio dedicato alla fotografia con la seconda stagione di FOTOGRAFI e con CONTACT, dedicata ai più celebri fotografi della Magnum Photo. Sky arte abbraccia l’arte di strada torna con STREET ART, e il disegno industriale con la nuova stagione di DE.SIGN. Per gli amanti della lettura torna BOOKSHOW, con nuovi dieci episodi. Conosceremo attori e danzatori della Scuola Paolo Grassi di Milano nella docu fiction ATTORI O CORSARI, e seguiremo il racconto della vita di due grandi del rock: Sixto Rodriguez  nel premio Oscar SUGAR MAN, e The Boss nel capolavoro di Ridley Scott SPRINGSTEEN & I.

Exit mobile version