QVC aiuta a conoscere e prevenire l’inlfuenza con il professor Pregliasco

Quali sono i sintomi dell’influenza? Quali sono le previsioni per quest’anno? E’ possibile prevenire il contagio? QVC risponde a queste domande con l’aiuto del professor Fabrizio Pregliasco, esperto virologo dell’Università degli studi di Milano, ospite dello spazio QVC informa.

Lo spazio QVC informa è dedicato a pillole informative che, ogni ora di diretta, trattano temi dedicati alla divulgazione, alla sensibilizzazione e alla prevenzione. Dopo aver dedicato questo spazio a Make-a-Wish Italia Onlus e a Doppia Difesa negli ultimi mesi dello scorso anno, QVC apre il 2012 trattando il tema dell’influenza che interesserà per la stagione invernale tra i 2 e i 4 milioni di persone.

Ogni anno circa la metà degli italiani soffre di mal di gola, febbre, dolori muscolari, tosse, mal di testa e congestione delle vie respiratorie; in particolare quest’anno una persona su due sarà colpita da una malattia di tipo influenzale o da un’affezione respiratoria.

Il professor Pregliasco spiegherà al pubblico quali sono le principali cause dell’influenza, come riconoscerla, quali regole seguire per prevenire il contagio, ed in quali casi ricorrere all’automedicazione. Conoscere i sintomi, le modalità di trasmissione e i consigli di un medico esperto sono i migliori metodi per affrontare l’influenza.

Per una corretta informazione basta sintonizzarsi su QVC, il canale per chi ama lo shopping, disponibile sul canale 32 di digitale terrestre e tivùsat, 475 di sky, sul sito www.qvc.it o sulla pagina Facebook del canale.

Exit mobile version