Rai: le antenne centralizzate per la multimedialità

Tra gli obiettivi strategici della Rai vi è quello di estendere e migliorare la qualità tecnica televisiva sia terrestre (analogica e digitale) che satellitare e sviluppare l’interattività. Sostituire la ricezione individuale con apparati riceventi condominiali rappresenta un’operazione di bonifica del paesaggio e soprattutto migliora la ricezione del segnale televisivo e  la qualità delle immagini.

Nello stesso tempo, unitamente alla diffusione del digitale e dell’interattività,  rappresenta un’occasione di sviluppo della nostra industria elettronica e delle professionalità del settore.
A questo scopo la Direzione Strategie Tecnologiche della RAI ha indetto, in collaborazione con l’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori di Condominio) ed Eutelsat una serie di conferenze per sensibilizzare l’opinione pubblica.
La prossima conferenza si terrà a Vicenza, giovedi’ 16 Giugno alle 14.00 presso la Fiera di Vicenza pad. I Via dell’Oreficeria, 16 – Sala Trissino, nell’ambito del 2° All Digital Meeting Nazionale dell’Installatore Digitale.

Exit mobile version