Rai: l’impegno dell’azienda in Tunisia

La RAI, nel quadro di un’azione internazionale in coordinamento con l’Unione Europea di Radiotelevisione (UER), partecipa ad un piano straordinario di sostegno alla nuova Televisione e alla nuova Radio pubblica tunisina. In particolare, l’azienda di stato sarà impegnata nell’organizzazione di corsi di formazione riguardanti la regia, la scenografia e la fotografia di programmi  televisivi. I corsi inizieranno questa settimana a Tunisi per la durata complessiva di un mese. La RAI è inoltre in contatto con la Radio tunisina per definire un’altra azione di formazione dedicata in maniera specifica alla radiofonia.
Oggi sarà a Tunisi una delegazione composta da rappresentanti ad alto livello dell’UER e delle grandi TV pubbliche che hanno contribuito alla realizzazione del piano, per incontrare il Primo Ministro tunisino ed i Presidenti della Televisione e della Radio.

La delegazione RAI sarà guidata dal Direttore delle Relazioni Istituzionali ed Internazionali, Marco Simeon, che sarà accompagnato dalla responsabile delle Relazioni Internazionali, Alessandra Paradisi.”

Exit mobile version