Sanremo al 49,6% di share, picco di 16 milioni di telespettatori

Sono stati 14 milioni 378mila (share del 48.51 per cento) i telespettatori che hanno seguito su Rai1 – dalle 20.44 alle 23.33 – la prima parte della serata d’apertura del 62esimo Festival di Sanremo. La seconda parte – dalle 23.33 alle 24.39 – e’ stata vista da 8 milioni 451mila spettatori con share del 55.24 per cento. La media ponderata tra le due parti e’ di 12,762 milioni spettatori e del 49.60 per cento di share. Il picco di ascolto alle 21.42 con 16 milioni e 50mila spettatori. Il picco di share alle 23.25 con il 59.68 per cento. Nel prime time Rai1 e’ stata la rete piu’ seguita con 13 milioni 67mila telespettatori e il 43.38 per cento di share. Netto successo Rai, in prima serata, in seconda e nell’intera giornata. Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 60.80 per cento di share con 19 milioni 161mila spettatori. In seconda serata lo share Rai e’ stato del 64.29 per cento.

Nell’intera giornata lo share Rai e’ stato del 49.49 per cento. Ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival. “Uno Mattina” ha ottenuto l’ascolto piu’ alto nella seconda parte con il 25.79 per cento di share e un milione 498mila spettatori. Sempre su Rai1 “La vita in diretta”, nella prima parte, e’ stata seguita da 3 milioni 173mila persone con il 26.13 per cento di share. Per quanto riguarda il prime time delle altre reti Rai, su Rai2, gli episodi “Ecco qui il fuoco” e “Il re solitario” della serie “Criminal minds – Suspect behaviours” hanno fatto registrare rispettivamente un milione 937mila spettatori (6.39 per cento di share), e un milione 831mila (share del 5.87 per cento). Su Rai3 “Ballaro’” ha avuto un pubblico di 2 milioni 748mila spettatori con share del 9.24 per cento.

Exit mobile version