La Capitale diventa quindi, per tre giorni, il luogo dove si riunisce il gotha dell’industria mondiale dei media e la scelta di questa sede conferma l’interesse di SES per il nostro Paese e sostiene la strategia intrapresa finora, che ha visto il rafforzamento del team – guidato da Pietro Guerrieri – con nuove figure professionali che avranno il compito di consolidare la presenza di SES in Italia.
“La scelta di Roma e dell’Italia per questo importante evento annuale di SES non è casuale” ha dichiarato Pietro Guerrieri, General Manager di SES ASTRA in Italia. “Il nostro Paese si trova in un delicato momento di transizione, segnato dal passaggio dall’analogico al digitale e scandito dalle scelte che riguardano il beauty contest. Siamo di fronte a grandi cambiamenti, che modificheranno il ruolo della TV: in un mercato dove le sfide poste da Internet e la richiesta pressante di soluzioni HD e Ultra HD, delineano una profonda ristrutturazione dell’intero scenario competitivo e un nuovo ruolo per gli operatori del settore”.
Quale sarà il futuro della TV e che ruolo giocherà il satellite, in Europa e nel mondo? E quali sono gli impatti che una prevedibile evoluzione del settore delle telecomunicazioni avranno sul mercato televisivo? Queste sono solo alcune delle tematiche che SES affronterà con i propri clienti, offrendo la propria vision sui futuri assetti del mercato televisivo e sul ruolo dei broadcaster, per supportare la loro crescita e sostenerli nelle scelte future.