Sky: Carlo Rossanigo direttore relazioni esterne Italia

Sky Italia annuncia la nomina di Carlo Rossanigo a Direttore Relazioni Esterne a diretto riporto del Vice President Programming & Promotions Andrea Scrosati. Rossanigo coordinerà le attività di quattro aree: la Comunicazione Corporate, che cura i rapporti con la stampa italiana ed internazionale in merito alle strategie e all’immagine istituzionale dell’azienda; la Publicity, che coordina l’attività di comunicazione esterna sulla programmazione e l’offerta disponibile su Sky; la struttura Eventi, Magazine e Corporate Social Responsability, che cura tutti gli eventi esterni ed interni dell’azienda, il coordinamento editoriale del magazine Sky Life, le attività CSR di Sky Italia; il dipartimento Planning&Promotions, la factory creativa di Sky Italia che si occupa della ideazione, produzione e pianificazione dei promo trasmessi sulla piattaforma. Rossanigo, 46 anni, laureato in Economia Aziendale alla Bocconi, prima di approdare a Sky Italia, ha ricoperto per 6 anni in Microsoft Italia il ruolo di Direttore Comunicazione con la responsabilità delle Relazioni Esterne, l’Ufficio Stampa, la Comunicazione dei Progetti Sociali, le Relazioni con gli Online Influencer e la Comunicazione Interna. Sposato, con una figlia, tiene frequentemente lezioni e testimonianze aziendali presso alcune università italiane e corsi master, su temi di marketing e comunicazione.

Andrea Scrosati, Vice President Programming and Promotions ha commentato: “Con l’arrivo di Carlo Rossanigo, Sky si arricchisce della professionalità di un manager con un alto profilo internazionale, che ha maturato una solida esperienza in scenari complessi e dinamici come quello in cui opera Sky. Carlo Rossanigo avrà il compito di coordinare le attività di aree particolarmente delicate come quella della comunicazione, degli eventi e della promozione e valorizzazione della nostra programmazione. Aree strategiche per un media company come Sky e che potranno beneficiare delle grandi competenze che Carlo ha sviluppato in questi anni nel mondo dei new media”.

Fonte: Ansa
Exit mobile version