Steve Hofmann diventa CEO di QVC Europa: nasce una nuova struttura organizzativa a livello europeo per sostenere la crescita del business

QVC, principale realtà a livello internazionale nel retail televisivo e nell’e-commerce, annuncia la promozione di Steve Hofmann a CEO di QVC Europa. Hofmann riporterà direttamente al Presidente e CEO di QVC, Mike George. Hofmann manterrà la sua attuale carica di CEO di QVC Italia e svolgerà entrambe le funzioni dalla sede di Brugherio.

In questo nuovo ruolo, Hofmann (in QVC dal 2007) avrà il compito di supervisionare i mercati europei in cui QVC è presente – Regno Unito, Germania e Italia –, favorire la condivisione di best practices, promuovere iniziative in grado di generare ulteriori attività di business, come la nuova piattaforma tecnologica europea, e seguirà nuove opportunità di espansione in Europa.

“QVC ha grandi obiettivi a livello globale. Per far fronte allo sviluppo crescente del business abbiamo deciso di potenziare la nostra struttura organizzativa in Europa”, ha dichiarato Mike GeorgePresidente e CEO di QVC. “L’impegno di Steve Hofmann verso eccellenza e innovazione, oltre all’attenzione nel creare team capaci di performance elevate sono caratteristiche fondamentali e strategiche per il suo nuovo incarico europeo”.

La permanenza di Hofmann in qualità di CEO Europa nella sede di Brugherio dimostra l’importanza del mercato italiano nella strategia internazionale del gruppo. QVC infatti, conferma il piano di espansione nel nostro Paese, che è di rilevanza strategica per il business globale e in cui ha già investito oltre 65 milioni di euro.

Hofmann ha contribuito a lanciare con successo QVC Italia nell’ottobre 2010; sotto la sua guida, l’azienda ha avuto una crescita continua e costante, incrementando performance e fatturato, e ha assunto 500 professionisti. La base clienti è destinata ad aumentare e per la fine del 2012 QVC sarà entrata in 25 milioni di abitazioni. QVC Italia ha offerto standard di qualità eccellenti fin dal primo giorno: il tasso di soddisfazione dei consumatori è del 96% e la percentuale di riacquisto è molto elevata se paragonata a tutti gli altri Paesi in cui il QVC è presente.

Nuove nomine in QVC Italia

Gregg Bertoni diventa Chief Merchandising Officer di QVC Italia e sarà responsabile delle aree di Marketing, TV Operations e TV Sales, in aggiunta alle sue attuali responsabilità sulle aree di Merchandising, Planning, Programming, e-commerce e Quality Assurance.

Paolo Penati viene nominato Chief Operating Officer e Chief Financial Officer di QVC Italia, aiutando a mantenere l’attenzione di QVC sull’eccellenza operativa e guidando gli investimenti per favorire la crescita a lungo termine. Penati sarà responsabile delle aree di Call Center, Logistics e del dipartimento IT, in aggiunta alle sue attuali responsabilità sul team Finance.

“Il business di QVC è strutturato per stimolare l’impegno nei singoli paesi, supportato dalla forza della nostra infrastruttura globale,” ha affermato Mike George. “Questa squadra raccoglie il meglio del business locale e internazionale. Sono certo che Steve Hofmann, Paolo Penati e Gregg Bertoni contribuiranno in modo incisivo alla crescita che stiamo avendo in Italia e in tutti i nostri mercati, e aiuteranno a portare il business europeo di QVC a nuovi livelli di successo”.

Exit mobile version