Sul canale 56 del digitale terrestre arriva “Focus”, nuovo canale al posto di Doc-U

Da tempo molti si chiedono quale sarà il futuro di Doc-U, canale che da alcuni mesi ha attirato l’attenzione sul digitale terrestre, ma il cui lancio non è mai stato ufficializzato. Come da previsioni, l’emittente a breve lascierà il posto ad un progetto molto interessante, nato da un accordo siglato fra Switchover Media e Gruner+Jahr/Mondadori.

Sul canale 56 del digitale terrestre, entro l’estate, sbarcherà infatti la versione televisiva di Focus, il mensile di approfondimento, conoscenza e intrattenimento più venduto e più letto in Italia con 6,4 milioni di lettori.

Di seguito riportiamo parte del comunicato stampa del gruppo:

“Così come il magazine edito da Gruner+Jahr/Mondadori, il canale FOCUS di Switchover Media sarà unico, ricco di informazioni e accessibile a tutti. Con una programmazione inedita e varia, FOCUS sarà il canale di intrattenimento factual che incuriosisce, stupisce, diverte e apre una finestra sulla realtà facendo scoprire fatti, mondi, uomini, comportamenti. Un canale coinvolgente e immediato pensato per trovare le risposte a tutte le domande.”

Fabienne Schwalbe, Amministratore Delegato di Gruner+Jahr/Mondadori, ha dichiarato: «Lo sviluppo del digitale terrestre rappresenta un’opportunità unica per l’ulteriore affermazione del nostro brand nel mercato italiano. In quest’ottica abbiamo deciso di affidare il marchio FOCUS a Switchover Media che in questi ultimi anni ha dimostrato di avere l’intraprendenza e le capacità per affrontare con successo un mercato particolarmente complesso».

Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, ha commentato: «Siamo particolarmente grati a Gruner+Jahr/Mondadori per la fiducia che ha deciso di riporre in Switchover Media, affidandoci lo sviluppo televisivo di un marchio che non ha bisogno di presentazioni da quanto è noto e riconoscibile sul mercato. Con FOCUS intendiamo coprire un genere – il factual – e un target – i maschi adulti – totalmente complementari a quelli degli altri canali di cui siamo editori completando così il portafoglio prodotti a disposizione dei nostri investitori pubblicitari».

Exit mobile version