Passa a Very Mobile: per te 15 Euro di credito omaggio! Inserisci il codice amico 53JRQWVJ prima del pagamento!
No Result
View All Result
Dtti.it
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
    • Atletica leggera
    • Basket
    • Boxe
    • Calcio
    • Formula 1
    • Formula E
    • Golf
    • Indycar
    • Moto GP
    • Padel
    • Pallanuoto
    • Rugby
    • SBK
    • Tennis
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • MTV
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • DAZN
    • Disney+
    • Discovery+
    • HBO Max
    • Infinity
    • Netflix
    • Now Tv
    • Paramount+
    • Pluto Tv
    • Rai Play
    • TIMvision
Dtti.it
No Result
View All Result
PUBBLICITA'

Home » News Digitale Terrestre » Ti Media chiude i nove mesi con una perdita di 14,7 milioni

Ti Media chiude i nove mesi con una perdita di 14,7 milioni

Loris Zanini di Loris Zanini
29 Ottobre 2011
in News Digitale Terrestre
0
0
Telecom Italia Media: nel radar dei fondi Usa e di Canal Plus | Digitale terrestre: Dtti.it
PUBBLICITA'

 T.I.Media ha chiuso i nove mesi con una perdita di 14,7 mln, in miglioramento rispetto alla perdita di 33,2 mln dell’analogo periodo 2010. I ricavi si sono attestati a 169,6 milioni di euro (-4,4% a/a), l’Ebitda a 27 mln (10,2 mln) mentre l’Ebit e’ negativo per 16,4 mln (-34,7 mln) e l’indebitamento finanziario netto e’ a 133,5 milioni di euro 115,5 milioni di euro a fine 2010 e 144,6 mln a giugno).
I ricavi di T.I. Media – La7 dei primi nove mesi del 2011 sono pari a 98,3 mln (+28,8% a/a), grazie alla maggiore raccolta pubblicitaria lorda complessiva pari a 123,8 milioni di euro (+36,3%). Il miglioramento della raccolta pubblicitaria e’ stato trainato dall’ottima performance dell’audience share di La7, la cui media giornaliera nei primi nove mesi del 2011 raggiunge il 3,73%, con un incremento del 25,6% rispetto allo stesso periodo del 2010, a fronte di un continuo calo degli ascolti delle altre reti generaliste. La crescita della share e’ avvenuta sia grazie all’andamento degli ascolti dell’access prime time (TG La7 e Ottoemezzo), sia all’articolata e ricca proposta dei programmi del prime time, che ha raggiunto una media del 4,15% rispetto alla media del 2,85% dello stesso periodo del 2010 (+45%). I ricavi per l’attivita’ di “Digital Content” (Competence Center per Telecom Italia) sono pari a 13,3 mln (9,1 mln); tale attivita’ e’ stata interrotta a partire dal 1ø ottobre 2011. L’Ebitda e’ pari a 4,9 mln (-32,5 mln). L’Ebit e’ pari a -15,6 mln (-53,0 mln).
I ricavi di Mtv sono pari a 53,4 mln (-19,6%). Su tale andamento hanno influito in particolare la contrazione dei ricavi pubblicitari del canale One (-7,8 milioni di euro) e i minori ricavi dei canali Satellitari-Music Platform (-4,1 milioni di euro) e di Mtv Mobile (-1,7 milioni di euro), solo in parte compensati dal positivo apporto della raccolta pubblicitaria del nuovo canale MTV Music (+1,4 milioni di euro). La riduzione dei ricavi e’ stata affrontata con un’incisiva azione sui costi, che si sono ridotti di 8,2 mln, grazie a interventi di ottimizzazione sul palinsesto, al maggior utilizzo della library e al contenimento del costo del lavoro e degli altri costi operativi. La raccolta pubblicitaria lorda e’ diminuita del 18,9%, passando dai 48,2 mln dei primi nove mesi del 2010 a 39,1 mln. L’Ebitda e’ pari a 3,8 milioni di euro (9,0 mln) e l’Ebit e’ negativo per 0,5 mln (3,5 mln).

I ricavi dell’operatore di rete nei primi nove mesi del 2011 sono pari a 40,7 milioni di euro e si riducono di 17,3 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2010. Tale andamento e’ dovuto principalmente alla perdita di fatturato del cliente Dahlia TV che nei primi nove mesi del 2010 era pari a 20,2 mln. L’Ebitda e’ pari a 18,3 mln (32 mln). La contrazione dei ricavi e’ in parte compensata dalla riduzione dei costi operativi, ottenuta grazie all’efficientamento della gestione della rete. L’Ebit e’ pari a -0,2 mln (13,2 mln).  Prosegue l’impegno dell’Operatore di Rete per completare l’occupazione dei propri Multiplex a seguito dell’uscita di Dahlia. Dopo la messa in onda nel mese di gennaio di due nuovi canali (HSE 24 e RTL 102.5), da giugno sono iniziate le trasmissioni di CanalOne del Gruppo Switch Over Media, e altri tre nuovi canali inizieranno le trasmissioni non appena ottenute le necessarie autorizzazioni. Al 30 settembre 2011 i 3 Multiplex Digitali di TIMB (escludendo quello sperimentale su cui sono state effettuate in alcune zone d’Italia trasmissioni sperimentali di segnali HD/3D) coprono rispettivamente l’83,9%, il 90,5% e il 61,5% della popolazione italiana. Con riferimento al Beauty Contest, in data 5 settembre 2011 TIMB ha presentato tre distinte domande per l’assegnazione dei Lotti B.1 e B.2 (DVB-T), e C.1 (DVB-T2). La Commissione, nominata il 14 settembre 2011 dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha tenuto il 7 e il 13 ottobre l’udienza pubblica di apertura delle buste per la verifica della completezza e della conformita’ al Bando e Disciplinare delle 17 domande presentate. TIMB risulta essere l’unica concorrente per il Lotto C.1, e concorre con RAI e Mediaset ai Lotti B.1 e B.2. Non ci sono tempi predefiniti per la valutazione delle domande e l’aggiudicazione dei diritti d’uso.

PUBBLICITA'
Tags: Beauty ContestDigitale TerrestredttDVB-T2La7MediasetMediaset premiumMTV MusicRaiSkytelevisione
CondividiTweetInviaCondividiCondividiPin

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Ascolti: Sky, record per X Factor

Articolo successivo

Radio Capital Tivù: al via le trasmissioni ufficiali dal 11 Novembre

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Correlati Posts

Motor Trend chiude: arriva Discovery Turbo, ecco cosa cambia per gli appassionati di motori

La trasformazione di Motor Trend in Discovery Turbo segna una nuova fase per la TV dedicata ai motori. Ecco cosa...

Video – Sky lancia Sky Cinema Stories: dal 7 dicembre il nuovo canale dedicato alle grandi storie del cinema

Dal 7 dicembre arriva Sky Cinema Stories, il nuovo canale Sky dedicato ai film premiati, storie vere e classici che...

Sky saluta Cartoon Network e Boomerang: la fine di un capitolo della TV per ragazzi

C’è una certa malinconia nell’apprendere che, dopo tanti anni, Cartoon Network e Boomerang scompariranno dai canali Sky. È un po’...

Video – Disney Jr. torna su Sky dal 1° dicembre: il ritorno dei contenuti Disney

Dal 1° dicembre gli abbonati Sky potranno accendere il televisore e ritrovare un marchio che ha accompagnato intere generazioni: arriva...

Seguici sui social!

PUBBLICITA'

Ultime notizie

Primo Appuntamento: tornano su Real Time le nuove puntate con Flavio Montrucchio – tutte le novità dal 6 gennaio

Dal 6 gennaio tornano su Real Time le nuove puntate di Primo Appuntamento, il dating show condotto da Flavio Montrucchio....

“I Delitti del BarLume 2025: tre nuovi film su Sky Cinema dal 5 gennaio – cast, trame e novità”

Dal 5 gennaio 2025 arrivano su Sky Cinema e NOW le tre nuove storie de I Delitti del BarLume: “Il...

Nuovi episodi di “Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles” dal 12 dicembre su Nickelodeon e Paramount+

La seconda stagione di "Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles - I Racconti delle Tartarughe Ninja" arriva su Nickelodeon...

MasterChef Italia 2025/2026: dal 11 dicembre tornano Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Tutte le novità della nuova stagione

MasterChef Italia riaccende i fornelli dall’11 dicembre su Sky e NOW con una stagione ricca di novità, prove imprevedibili, ospiti...

Carica altri
Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare! Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare! Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare!

Scopri anche...

Multiplex MUX del digitale terrestre DTT

Radio DAB

Frequenze digitale terrestre DTT

Guida TV Digitale Terrestre

Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre

PUBBLICITA'
Privacy policy
Cookie policy

Seguici

  • Home
  • Guide e manuali digitale terrestre
  • Frequenze digitale terrestre DTT
  • Guida TV Digitale Terrestre
  • Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre
  • Streaming TV e sport
  • Mediaset Premium
  • Chi siamo – Contattaci – Disclaimer

© 2024 Dtti

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
    • Atletica leggera
    • Basket
    • Boxe
    • Calcio
    • Formula 1
    • Formula E
    • Golf
    • Indycar
    • Moto GP
    • Padel
    • Pallanuoto
    • Rugby
    • SBK
    • Tennis
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • MTV
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • DAZN
    • Disney+
    • Discovery+
    • HBO Max
    • Infinity
    • Netflix
    • Now Tv
    • Paramount+
    • Pluto Tv
    • Rai Play
    • TIMvision

© 2024 Dtti