X Factor, boom di ascolti anche su Cielo, superato il 4% di share

Un risultato senza precedenti  per la doppia finale di X Factor su Cielo che raggiunge un nuovo record d’ascolto. Il canale in chiaro di News Corp, infatti, nella giornata di domenica 9 e di lunedì 10 dicembre è risultato, in primetime, il canale più visto del digitale terrestre dopo le 7 generaliste.

La prima parte della finale, andata in onda in prima tv free domenica sera ha raggiunto 653 mila telespettatori medi, con uno share pari al 4,04% su target commerciale (15-54 anni) e raggiungendo alle 22.00 il picco di 800 mila telespettatori. Mentre la seconda parte della finale, andata in onda ieri sera con la vittoria di Chiara Galiazzo, ha ottenuto 586 mila telespettatori con uno share del 3,5% sul target commerciale.

Le repliche su Cielo delle puntate “live” chiudono con una media di 561mila telespettatori medi, ascolto quasi doppio rispetto a quello registrato l’anno scorso (+89% vs repliche dei live di X Factor 5). Grazie a X Factor, Cielo ha raggiunto domenica 150mila telespettatori medi nelle 24 ore con uno share sul target commerciale di 1,8% e 109mila telespettatori nella giornata di lunedì con 1,7% di share.

Exit mobile version