A 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, Warner Bros. Discovery (WBD) Sports Europe ha svelato in anteprima i suoi avveniristici studi televisivi, che a febbraio saranno il cuore pulsante delle dirette e dei collegamenti per milioni di appassionati in tutta Europa.
Immersi nel magnifico scenario delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, gli studi di Warner Bros. Discovery sorgeranno nel Nations Village di Cortina d’Ampezzo. Questa nuova area su due piani è concepita per la produzione paneuropea di Eurosport e sfrutterà le più avanzate tecnologie immersive. Gli studi offriranno finestre in diretta da ambienti virtuali e analisi approfondite, ospitando atleti, campioni olimpici, medagliati e ospiti speciali.
Winter wonderland: un primo sguardo agli studi WBD a cortina d’ampezzo
Verso milano-cortina 2026: i nuovi contenuti olimpici di eurosport
Mentre cresce l’attesa per la Cerimonia d’apertura allo Stadio San Siro di Milano, Warner Bros. Discovery celebra i 100 Days To Go con una serata speciale di programmazione olimpica su Eurosport 1 e discovery+, mercoledì 29 ottobre dalle 20:30.
L’offerta include:
- Athletes to Watch: una serie di brevi ritratti dedicati ai protagonisti più attesi, tra cui la bicampionessa olimpica di snowboard Eileen Gu e il mito dello sci alpino Marcel Hirscher.
- Monuments: la nuova docuserie originale di Eurosport che racconta la tradizione e la spettacolarità degli sport invernali. La prima puntata è ambientata proprio a Cortina d’Ampezzo.
Inoltre, da lunedì 3 novembre su Eurosport 2 e discovery+, Eurosport Italia presenta Radici, una produzione originale di 5 puntate dedicate ai protagonisti italiani più attesi e agli astri nascenti degli sport invernali, tra cui la campionessa mondiale di biathlon Lisa Vittozzi e il pattinatore iridato Davide Ghiotto.

Looney tunes e la magia degli sport invernali
Per avvicinare un pubblico più giovane, Warner Bros. Discovery rilancia la sua collaborazione olimpica con i Looney Tunes. Dopo il successo di Parigi 2024, Bugs Bunny e i suoi compagni tornano protagonisti di Looney Tunes Presents: Sports Made Simple. Questa nuova serie di brevi episodi spiegherà con ironia e semplicità le principali discipline olimpiche invernali, dallo snowboard al pattinaggio di figura, fino al bob e al salto con gli sci. Gli episodi saranno disponibili gratuitamente dall’inizio del 2026 su discovery+ e sul canale Youtube di Eurosport Italia.
L’inverno più lungo: una stagione infinita di winter sports
Dopo l’apertura di Coppa del Mondo di sci alpino a Sölden, Warner Bros. Discovery si prepara a trasmettere oltre 1400 ore di sport invernali in diretta per 131 giorni di programmazione. La copertura comprende tutti gli eventi di Coppa del Mondo FIS e FISG – tra cui salto con gli sci, sci di fondo, combinata nordica, snowboard, freestyle, pattinaggio artistico, short track, hockey e curling – oltre alla Coppa del Mondo di biathlon.
WBD home of the olympics: tutte le gare in streaming
Per la prima volta, tutti gli eventi dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026 saranno disponibili in streaming su HBO Max e discovery+. Gli abbonati potranno seguire in diretta le 116 gare da medaglia e tutti i 2.900 atleti, beneficiando di nuove funzionalità interattive e della possibilità di scegliere tra oltre 20 lingue di commento.
WBD si affiderà a un team di ex campioni del mondo e olimpionici, oggi commentatori internazionali di Eurosport, tra cui:
- Tina Maze (Italia), pluricampionessa olimpica e mondiale di sci alpino.
- Francesca Marsaglia, ex sciatrice alpina sul podio di Coppa del mondo.
- Viktoria Rebensburg (Germania), campionessa olimpica di sci alpino.
- Martin Schmitt (Germania), quattro volte campione del mondo di salto con gli sci.
Winter wonderland: l’innovazione incontra la passione
La nuova campagna promozionale, anch’essa intitolata Winter Wonderland, celebra la determinazione degli atleti nel loro percorso verso il sogno olimpico. Il nuovo spot, trasmesso sui canali Eurosport, racconta l’attesa e l’energia che precedono Milano-Cortina 2026, in un viaggio che unisce tecnologia, emozione e sport.
L’interesse per gli sport invernali è in crescita, come dimostrano i risultati della scorsa stagione, in cui WBD Sports Europe ha raggiunto oltre 109 milioni di appassionati su tutte le piattaforme, con un aumento del 10% rispetto all’anno precedente e una crescita significativa dell’audience femminile grazie a una copertura equilibrata degli eventi. Lo sci alpino si è confermato lo sport più seguito, mentre lo snowboard ha conquistato il pubblico più giovane.