La nuova e intensa serie drammatica israeliana, FIREFLIES, si prepara a sbarcare in esclusiva su Paramount+ a partire dal 21 novembre. Prodotta da Ananey Studios, una società del gruppo Paramount, la serie sarà distribuita in contemporanea in oltre 10 Paesi a livello globale, tra cui Italia, Canada, Regno Unito, Australia, America Latina, Brasile, Francia, Germania, Svizzera e Austria.
Il mystery drama, creato da Shachar Magen e Tawfik Abu Wael, che ne firmano anche la regia, sarà reso disponibile per gli spettatori di tutto il mondo in sei lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo latino-americano e portoghese brasiliano.
La trama FIREFLIES è un racconto avvincente che fonde dramma umano e mistero soprannaturale. Al centro della narrazione ci sono le due protagoniste, amiche d’infanzia con un legame profondo ma ormai rivali: Mimi (interpretata da Dana Ivgy), un’istruttrice di sminamento, e Dikla (interpretata da Ninet Tayeb), ora agente di polizia.
La storia prende il via in una tranquilla cittadina nel deserto, dove gli abitanti iniziano misteriosamente a prendere fuoco. Mimi, convinta che la causa non sia da ricondurre alle mine, ipotizza che dietro il fenomeno si nasconda una solitudine così profonda da innescare una fiamma mortale interiore, un evento che lei stessa aveva vissuto da bambina. Affiancata dalla sua amica Dikla, Mimi intraprende un’indagine per scoprire l’origine di questa enigmatica epidemia e fermarla prima che il terrore travolga l’intera comunità.
Il cast principale vede la partecipazione, oltre a Dana Ivgy e Ninet Tayeb, di Ben Sultan, Amir Khoury, Lia Elalouf, Sara Vino-Elad, Ala Dakka e Makram Khoury. La serie promette di essere una storia toccante e inquietante incentrata sui temi della solitudine, dei traumi sepolti e dei legami inaspettati, il tutto sullo sfondo suggestivo e struggente del deserto.