Al via da lunedì 16 aprile all’ora di pranzo su Sky Uno HD la quarta edizione inedita di Alessandro Borghese Kitchen Sound, l’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello Chef – ideata e prodotta da Level33 e AB Normal – che, dalla prima edizione ad oggi comprende più di 600 proposte culinarie.
La fantasia culinaria di chef Alessandro Borghese è senza confini e, anche in questa edizione, sarà l’ingrediente fondamentale dell’appuntamento quotidiano con le sue ricette in musica: pillole quotidiane della durata di 5 minuti. Ogni passaggio delle sue creazioni è riassunto in un brano musicale composto ad hoc, in chiave rock, soul, funk, blues o rap. A dare il via alle 100 nuove puntate di questa edizione – registrate all’interno di MN LAB – è il tema Ale’s Choice. Un viaggio gastronomico attraverso i piatti che hanno maggiormente segnato la formazione dello chef e che oggi non possono mancare nella carta del suo ristornate milanese “AB – Il lusso della semplicità”. Ad ogni piatto è legato anche un ricordo, uno spunto, un’intuizione: dalla Panzanella d’astice creata la sera di un capodanno speciale in Puglia, nell’anno in cui è diventato papà per la prima volta, all’Anatra alla Torba creata dopo un‘esperienza a 4 mani con un collega, passando alla Zuppa di porri e patate, legata ad un periodo di lavoro a Londra.
A seguire, dal 14 maggio la nuova edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound darà spazio al tema Kids: una serie di ricette dallo svezzamento, all’adolescenza passando per l’infanzia con la supervisione di un esperto per dare un aiuto concreto a tutte le mamme. Per poi proseguire – dall’11 giugno – con il tema Pizza: sarà l’occasione per ospitare dei maestri pizzaioli che proporranno le loro pizze più originali. E, ancora, in pieno periodo estivo – dal 9 luglio – è la volta del tema Icecream: in compagnia di gelatieri professionisti si parlerà di gelato gastronomico che può essere servito e abbinato a pietanze come il gelato burro e alici con carpaccio di carne marinata o il gelato ai formaggi con pere al vino rosso. Dopo la pausa estiva si riprende – il 17 settembre – con il tema Rolls: tutto gli ingredienti possono essere proposti in forma di sfiziose bombette o involtini. Un esercizio di cucina creativa bella a vedersi buona da mangiare: dal Cannellone gratinato con astice, bieta, besciamella e pancetta, al roll di pane da tramezzino con prosciutto, pomodoro panato e fritto.
L’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno HD. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video di http://www.corriere.it/, http://rds.it/ e http://www.mixerplanet.com/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.
Alessandro Borghese Kitchen Sound – ideato e prodotto da Level33 e AB Normal – vede il coinvolgimento di: ALDI, Beko Elettrodomestici, Bravo spa, Caputo Il Molino di Napoli; Comprital Spa, Consorzio Tutela Taleggio, Febal Casa, Izzo Forni, Latteria Montanari, Olio Morettini, Pengo con il brand H&H CookingStyle e con il brand Lulabi il bello di essere piccoli; Le Naturelle, il Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, Universal Brand Development con i personaggi Minions e Trolls.
Hashtag ufficiale del programma: #AleKitchenSound