Al via questa sera la nuova edizione di “Le Iene show”

A partire da giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 21.10 su Italia 1 al via la nuova edizione de “Le Iene Show“, con servizi esclusivi e molto sorprese. In questa stagione al timone del programma ci sarà l’inedito trio composto da Enrico...

A partire da giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 21.10 su Italia 1 al via la nuova edizione de “Le Iene Show“, con servizi esclusivi e molto sorprese. In questa stagione al timone del programma ci sarà l’inedito trio composto da Enrico BrignanoAlessandro Gassman eIlary Blasi.

Un ex dipendente di una farmacia di Novi Ligure segnala alle Iene degli episodi gravissimi accaduti nel suo precedente posto di lavoro. Nadia Toffa decide di indagare.
Un complice degli inviati di Italia 1, aspirante farmacista, riesce ad infiltrarsi nella farmacia in questione, facendosi assumere come apprendista; tenuto all’oscuro del reale motivo del servizio, in modo tale da non essere influenzato, gli viene chiesto di riprendere e testimoniare nei dettagli tutto ciò che succede al suo interno. Le riprese effettuate dal ragazzo nell’arco di una settimana mostrano chiaramente come i dipendenti stacchino le fustelle da un enorme quantità di farmaci e le mandino all’ASL, dopo averle applicate alle ricette preparate ad hoc dai medici. Una volta rimosso il codice a barre, una parte dei farmaci viene rivenduta senza fustella ai clienti privi di ricetta. In questo modo, con un unico farmaco, la farmacia può guadagnare due volte, dato che, oltre a venir rimborsata dall’ASL, cerca di rivendere il medesimo medicinale a un cliente.
Sacchi carichi di farmaci non venduti, e soprattutto non scaduti, vengono invece buttati via, spesso nascosti tra i medicinali scaduti di altre farmacie.
L’ex dipendente racconta un fatto ancor più grave alle Iene, testimoniato, in seguito, anche dalle immagini girate dal complice all’interno della farmacia: sembrerebbe che i farmacisti preparino le capsule di medicinali non pesando i principi attivi in esse contenute. Per dimostrarlo, le Iene, gr