Al via su Cielo “Gli eroi del ghiaccio”

Per gli amanti dell’avventura dal 2 luglio alle 21.00 su Cielo (DTT 26) andrà in onda in esclusiva e in prima tv free Gli eroi del ghiaccio, il viaggio di un gruppo di uomini eccezionali...

Per gli amanti dell’avventura dal 2 luglio alle 21.00 su Cielo (DTT 26) andrà in onda in esclusiva e in prima tv free Gli eroi del ghiaccio, il viaggio di un gruppo di uomini eccezionali che per due mesi all’anno sfidano la tundra canadese a bordo dei loro giganteschi camion a diciotto ruote.

Affrontando il gelo e le tormente di neve, questi veri e propri “eroi del ghiaccio” attraversano le distese ghiacciate dei laghi per un unico scopo: recapitare ai minatori che lavorano a centinaia di chilometri di distanza dalla città le attrezzature e i rifornimenti essenziali per la vita e il lavoro nelle miniere.

Dei veri e propri camionisti fuori dal comune, addestrati alla sopravvivenza in autonomia,  in grado di riparare da soli i propri mezzi a temperature glaciali e di abbandonare in pochi secondi il camion se il ghiaccio dovesse cedere sotto il suo peso.

Il programma racconta l’impresa dall’inizio: dal momento in cui questi coraggiosi lavoratori firmano il contratto per la stagione fino al rientro dell’ultimo camion alla base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.