Anche su Cielo serata dedicata all’anniversario della strage di Capaci

In occasione dell’anniversario della strage di Capaci, anche  Cielo (DTT, canale 26) dedicherà la serata di domani ad un lungo spazio informativo dedicato a Giovanni Falcone e alla sua battaglia contro la mafia.  Alle 22.45...

In occasione dell’anniversario della strage di Capaci, anche  Cielo (DTT, canale 26) dedicherà la serata di domani ad un lungo spazio informativo dedicato a Giovanni Falcone e alla sua battaglia contro la mafia.  Alle 22.45 Cielo propone lo speciale di SKY Tg24 dal titolo ”Giovanni Falcone venti anni dopo’‘ a cura di Ilaria Iacoviello, Roberto Palladino e Fulvio Viviano. Un reportage esclusivo nella Palermo di ieri e di oggi con interviste ai protagonisti della lotta alla mafia e con il racconto di Giuseppe Costanza, l’autista sopravvissuto alla strage di Capaci, che ricorda gli ultimi minuti e le ultime parole di Falcone e di sua moglie Francesca.

A seguire, alle 23.15, lo speciale di Servizio Pubblico “La Mafia Cambia” a cura di Michele Santoro sui cambiamenti della mafia nel nostro Paese. Si inizia con “La Mafia è bianca” di Stefano Maria Bianchi e Alberto Nerazzini,  un ritratto di Cosa Nostra tra indagini, intercettazioni telefoniche e ambientali, pedinamenti, interrogatori e processi che disegna la trama di un giallo popolato da boss, potenti uomini politici, imprenditori milionari, pentiti di mafia e medici. Un racconto dei cambiamenti dell’organizzazione criminale sotto la guida del superlatitante Bernardo Provenzano nel quale si pongono pesanti interrogativi sull’oscuro intreccio tra Cosa Nostra e la politica, documentando una nuova stagione del potere.  Inoltre Cielo ripropone  “A un passo dalla verità”, lo scioccante speciale che ripercorre l’inchiesta sulla strage di via D’Amelio con interviste esclusive ad Angelo Provenzano, il figlio del Capo dei Capi e ai due collaboratori di giustizia Angelo Siino, e Francesco Di Carlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.