Arriva su Sky Uno HD “Bella prof!”

Approda in tv il progetto cross-mediale di Lorenzo Baglioni: dal 28 maggio, dal lunedì al venerdì, andrà infatti in onda su Sky Uno HD alle ore 20.40, “Bella, Prof!”, un edutainment dove in 12 puntate Lorenzo approfondirà le materie scolastiche...

Approda in tv il progetto cross-mediale di Lorenzo Baglionidal 28 maggio, dal lunedì al venerdì, andrà infatti in onda su Sky Uno HD alle ore 20.40, “Bella, Prof!”, un edutainment dove in 12 puntate Lorenzo approfondirà le materie scolastiche già tema dell’album di debutto, uscito lo scorso 16 febbraio per Sony Music.

Ogni episodio della durata di 5 minuti svelerà un videoclip inedito dal tono volutamente ironico e tagliente cui farà seguito una vera e propria lezione didattica presieduta da Lorenzo e professori della materia affrontata, provenienti dal corpo docenti dell’Università di Firenze e dell’Accademia della Crusca.

Si va così da “Le leggi di Keplero”, raccontate con lo stile pop delle boy-band americane a “El Corazon”, dove su melodie reggaeton viene descritto il funzionamento anatomico dell’organo cardiaco. Non mancano poi tracce dance legate alla grammatica italiana come “L‘apostrofo” o punk legate alla scienza come “La classificazione dei Silicati”, fino a “Logaritmi” in perfetto stile trap.

Al termine di ogni videoclip c’è spazio anche per “I compiti per casa”: una rubrica targata TIM Young che invita lo spettatore ad approfondire i temi trattati.

Un vero e proprio ripasso di fine anno a tempo di musica che sullo stile de “Il congiuntivo” – brano presentato a Sanremo e tra i videoclip ufficiali più popolari della kermesse con oltre 7 milioni e mezzo di views sul web ha ricevuto la benedizione dell’Accademia della Crusca – gioca con ironia portando avanti intenti didattici precisi.

Un progetto che vuole essere unaprovocazione nei confronti della didattica ‘classica’, proponendo con intelligente ironia un’alternativa, in cui gli argomenti seriosi vengono trattati in maniera leggera attraverso due assi vincenti della comunicazione: la musica e la comicità.

Classe 1986, toscano, ex professore, Lorenzo Baglioni è cresciuto tra i numeri con una laurea in Matematica ed esperienze in cattedra.

Eclettico artista che si muove tra il cantautorato, la recitazione e il teatro-canzone, ha dato vita così ad un “pop didattico”, in cui si trovano ironia, musica e materie scolastiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.