A “Melaverde” piatti pronti Valdostani e frutta Piacentina

Ads

Domenica 28 aprile 2013, alle 11.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde”, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni italiane, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding.

In questa puntata, Edoardo Raspelli è a Quart, in Valle d’Aosta, alla scoperta della cucina valdostana.

Ads

Al centro una piccola azienda artigianale che ha saputo unire la praticità quotidiana alla tradizione. Nel laboratorio vengono, infatti,  preparati piatti pronti che, con solo 15 minuti di cottura, possono essere portati in tavola.

Ellen Hidding è, invece, a Castelvetro Piacentino, in visita a un’azienda che produce frutta fresca confezionata. In primo piano, melograni, papaya, mango, ananas che arrivano giornalmente nello stabilimento e vengono utilizzati per preparare macedonie, e frullati esotici e nelle pasticcerie.

mela hidding e raspelli

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie