Hotel allo sbando: dal 16 Maggio su Cielo

Dal 16 maggio ogni venerdì alle 23.00 in prima visione assoluta in Italia Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) presenta HOTEL ALLO SBANDO, la pluripremiata docu-serie inglese che promette di rimettere in sesto i peggiori hotel di sua...

Dal 16 maggio ogni venerdì alle 23.00 in prima visione assoluta in Italia Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) presenta HOTEL ALLO SBANDO, la pluripremiata docu-serie inglese che promette di rimettere in sesto i peggiori hotel di sua maestà.

A guidare questa “missione impossibile” troviamo Alex Polizzi, che nella versione italiana sarà doppiata daVeronica Pivetti. Hotelier di lunga esperienza e figlia d’arte, Alex infatti è l’ultima discendente dei Forte, la famosa famiglia di albergatori di origine italiana, il cui gruppo vanta hotel di prestigio in Europa, Russia, Nord Africa e Medio Oriente.   

Forte di tutta la sua esperienza e autorità nel settore, Alex è la persona adatta per riportare ai vecchi splendori hotel e bad and breakfast sull’orlo del fallimento.  In ogni puntata Alex farà visita ai proprietari per identificare i problemi che affliggono la struttura. Il giorno dell’arrivo all’hotel, come prima cosa Alex fa una valutazione dello stato delle camere, degli spazi comuni e della zona ristorante e bar; dopo di che è il turno del personale e del servizio che viene offerto ai clienti. Spesso infatti sono dei piccoli dettagli che possono immediatamente dare un’immagine negativa e respingente.    

Ottenuto il quadro completo della situazione, Alex è pronta per inchiodare alle loro responsabilità i proprietari e lo staff mostrando loro le mancanze più gravi e dando i primi suggerimenti per migliorare la situazione. A volte bastano solo alcuni semplici accorgimenti per vedere i primi risultati, come ad esempio pubblicizzare in modo corretto la struttura o migliorare i flussi di comunicazione dello staff, altre volte gli interventi saranno più drastici e sarà necessario rinnovare gli interni o le stanze per un  make over dell’hotel.  Grazie ai suggerimenti di Alex l’hotel sarà pronto riaprire i battenti ad accogliere i nuovo clienti in un ambiente più accogliente e funzionale.

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.