L’uomo di casa: su Cielo il primo home tutorial dedicato al fai da te

Da sabato 1° marzo alle 17.30 arriva in esclusiva su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) L’uomo di casa, il primo home tutorial per chi vuole ristrutturare la propria casa in poche e facili mosse “fai...

Da sabato 1° marzo alle 17.30 arriva in esclusiva su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) L’uomo di casa, il primo home tutorial per chi vuole ristrutturare la propria casa in poche e facili mosse “fai da te”, realizzato in collaborazione con Leroy Merlin, noto gruppo specializzato nel miglioramento della casa e nella distribuzione di prodotti per il bricolage.

Protagonisti delle 8 puntate sono altrettante giovani coppie che, grazie a semplici consigli e trucchi degli esperti, avranno l’opportunità di risistemare da cima a fondo un ambiente della casa che gli sta particolarmente a cuore. Ma sarà solo l’uomo a gestire in tutto e per tutto la ristrutturazione, senza alcuna interferenza da parte della donna: se da un lato lui dovrà stravolgere lo stereotipo dell’uomo italiano irrimediabilmente allergico ai lavori di casa, dall’altra parte lei dovrà dare completa fiducia a lui, alla sua abilità e soprattutto al suo gusto, spesso discutibile.

Per prima cosa la donna dovrà allontanarsi da casa e lasciare campo libero al compagno, andando a vivere per qualche giorno da amici o parenti. E’ a questo punto che l’aspirante “tutto fare” sarà raggiunto dagli speaker radiofonici Andrea e Michele, conduttori del programma, nonché appassionati ed esperti di home make over.

Insieme faranno un sopralluogo dell’appartamento individuando l’ambiente destinato ad essere rinnovato, e progetto alla mano, andranno a scegliere i materiali più adatti e gli attrezzi del mestiere in un punto vendita Leroy Merlin.

La trasformazione della casa avrà inizio con un atto simbolico: buttare gli oggetti imposti dalla compagna e mai sopportati, e di cui finalmente l’uomo si può liberare. In più, per i lavori più pesanti, il protagonista della puntata, potrà chiamare in soccorso due dei suoi amici più fidati.

Solo alla fine dei lavori la donna potrà tornare a casa e scoprire l’esito della ristrutturazione fatta dal suo compagno, unico responsabile del risultato.