Sotto accusa: il ciclo di 5 film ambientati nelle più famose aule di tribunale del cinema su CIELO

Dal 24 settembre, ogni lunedì sera in prima serata, Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) sta dalla parte della giustizia. Al via infatti Sotto accusa, il ciclo di cinque film ambientati nelle più famose aule di tribunale del cinema....

Dal 24 settembreogni lunedì sera in prima serataCielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) sta dalla parte della giustizia. Al via infatti Sotto accusa, il ciclo di cinque film ambientati nelle più famose aule di tribunale del cinema. Al centro della trama clamorosi casi giudiziari, avvocati fortemente determinati a vincere la causa a tutti i costi, giudici irremovibili e verità nascoste che lentamente vengono a galla.

A inaugurare la programmazione, JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone con Kevin Costner e Gary Oldman, che ripercorre l’omicidio di John Kennedy. È il 22 novembre del 1963, quando l’allora Presidente degli Stati Uniti viene assassinato a Dallas.  Il giovane Lee Harvey Oswald viene accusato del delitto e assassinato a sua volta da Jack Ruby. Il caso sembra chiuso, ma non per Jim Garrison, procuratore distrettuale di New Orleans, che è deciso a scoprire la verità.

Una settimana dopo (1 ottobre) è la volta de Il Cliente di Joel Schumacher con Susan Sarandon e Tommy Lee Jones, tratto dal best seller di John Grisham. Protagonista è il giovane Mark Sway, che suo malgrado assiste al suicidio di un avvocato colluso con la mafia. Il ragazzino si ritrova braccato sia dall’FBI, che tenta in tutti modi di farlo parlare, sia da Cosa Nostra, che vuole l’esatto contrario. Solo un buon avvocato può aiutare il giovane Mark a dipanare la matassa.