Da stasera due mesi di appuntamenti con lo spazio su Discovery Science

Il mondo è pronto per l’ultimo volo dello shuttle Atlantis, uno dei cinque Space Shuttle costruiti dalla NASA. Il tutto dovrebbe compiersi il prossimo 8 luglio dal Kennedy Space Center, in Florida. Per la nave...

Il mondo è pronto per l’ultimo volo dello shuttle Atlantis, uno dei cinque Space Shuttle costruiti dalla NASA. Il tutto dovrebbe compiersi il prossimo 8 luglio dal Kennedy Space Center, in Florida. Per la nave spaziale si tratterà del 33esimo volo e chiuderà l’era delle missioni spaziali delle navette shuttle.

Per celebrare questo avvenimento storico, dal 4 luglio, tutti i lunedì, DISCOVERY SCIENCE (Sky, Canale 405) porta i suoi telespettatori sulla luna e nello spazio con lo speciale “SPACE SUMMER”: dalla corsa per arrivare per primi sul satellite terrestre, alle riflessioni dello scienziato Stephen Hawking, passando per i principi scientifici spiegati dal dottor Michio Kaku. L’estate “spaziale” rinfrescherà le vostre serate con curiosità scientifiche, PRIME TV e approfondimenti di un’ora tratti dalle migliori serie di Discovery Science.

 

“L’UNIVERSO DI STEPHEN HAWKING (4 e 11 luglio alle 22:05 e il 22 agosto alle 22:05): il più famoso scienziato vivente porterà i telespettatori oltre i confini noti del cosmo per esplorare lo splendore e la grandiosità di stelle e pianeti, galassie e supernove che riempiono lo spazio.

“LA CONQUISTA DELLO SPAZIO” (PRIMA TV dal 4 luglio alle 23:05): la spietata battaglia, durante la Guerra Fredda, tra Russia e America per arrivare per primi sulla luna.

“LA FISICA DELL’IMPOSSIBILE&#