Dall’11 al 15 Giugno su Spike sarà “una settimana da bomber”

I Mondiali di calcio sono alle porte e anche Spike, il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat, si prepara per regalare ai suoi spettatori una programmazione all’insegna...

I Mondiali di calcio sono alle porte e anche Spike, il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat, si prepara per regalare ai suoi spettatori una programmazione all’insegna dello sport.

Dall’11 al 15 giugno, infatti, gli “spiker” potranno vivere sul canale 49 UNA SETTIMANA DA BOMBERogni giorno, da lunedì a venerdì, alle 15.50 andrà in onda un film a tema sportivo che saprà soddisfare tutti i gusti.

Dalle arti marziali alla boxe, dal football al golf e l’automobilismo ecco la programmazione di Una settimana da bomber:

 

Lunedì 11 giugnoShaolin Soccer. Film del 2001, diretto e interpretato da Stephen Chow. Fong, un ex campione che si è bruciato la carriera con una bustarella che gli è costata l’ira dei tifosi che lo hanno reso zoppo, si è ridotto a vivere per strada come un vagabondo. Nei pressi di un piccolo campo di football, Fong osserva Sing, uno studente Shaolin, che fronteggia un gruppo di teppisti locali con le arti marziali. Guardandolo Fong lo immagina come futura stella del calcio e persuade Sing e i suoi compagni a formare una squadra, il REAL SHAOLIN e a iscriversi al Torneo nazionale di Calcio. Nei panni dell’allenatore, Fong è deciso a cambiare per sempre il volto di questo sport, mescolando il calcio con il kung-fu, disciplina nella quale la sua squadra eccelle.

 

Martedì 12 giugnoRocky Marciano. Film per la televisione del 1999 diretto da Charles Winkler, con protagonista Jon Favreau. Cosa si nasconde dietro ai lustri del pugile Rocky Marciano, un uomo che si è ritirato dalle scene senza aver mai perso un match? Colpito dalla polmonite da bambino, Marciano è cresciuto forgiando il suo fisico grazie al lavoro in cantiere iniziato all’età di sedici anni. Entrò a far parte anche dell’esercito, dove picchiò un commilitone, e raggiunse poi i primi ring dilettantistici. Fino alla sua tragica morte, causata dallo schianto dell’aereo privato sul quale stava volando.

 

Mercoledì 13 giugnoOgni maledetta domenica. Film diretto da Oliver Stone nel 1999 e molto apprezzato per l’intensità dei dialoghi e il cast stellare, composto tra gli altri da Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods e Jamie Foxx. Tony D’amato (Al Pacino) è un allenatore di football americano, ritenuto ormai al tramonto. Il capo della dirigenza (Cameron Diaz) vorrebbe mandarlo via, ma Toni è molto amato dalla squadra, che continua a vincere. Tra le forti emozioni in campo, il film esamina i sentimenti dei giocatori, le loro ambizioni, fragilità e gli intrighi che caratterizzano la vita di ciascuno di loro.

 

Gioved