Su Focus: “Speciale D-Day” in occasione dei 60 anni dallo sbarco in Normandia

Venerdì 6 giugno, in occasione dei settanta anni dallo sbarco in Normandia, dalle ore 21:15 su FOCUS (Canale 56 Digitale Terrestre Free | Sky canale 418) IN PRIMA TV ASSOLUTA lo “SPECIALE D-DAY”. Un appuntamento da non perdere con due documentari...

Venerdì 6 giugno, in occasione dei settanta anni dallo sbarco in Normandia, dalle ore 21:15 su FOCUS (Canale 56 Digitale Terrestre Free | Sky canale 418) IN PRIMA TV ASSOLUTA lo “SPECIALE D-DAY”.

Un appuntamento da non perdere con due documentari che raccontano le vicende di uno degli eventi bellici più importanti della seconda guerra mondiale: “OPERATION D-DAY: LA STORIA SOMMERSA”, con le dichiarazioni dei reduci coinvolti nel combattimento, e “D-DAY: ASSALTO A JUNO BEACH” con i passaggi fondamentali della traversata e dell’arrivo in Normandia, visti attraverso gli occhi di alcuni ufficiali di prima linea.

Il termine D-Day, usato genericamente dai militari anglosassoni per indicare il giorno in cui si deve iniziare un attacco o una operazione di combattimento, viene spesso utilizzato in riferimento allo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, che segnò l’inizio della liberazione dell’Europa continentale dall’occupazione tedesca.

 

Ore 21:15 “OPERATION D-DAY:LA STORIA SOMMERSA”: un vero e proprio tuffo nella storia, analizziamo con l’aiuto di esperti le testimonianze dei veterani e le profondità marine che nascondono ancora i resti di quanto avvenuto.